Espandi menu
cerca

Trama

Braccio di ferro si è ritirato a vita privata dopo aver capito che nel torneo di football americano la corruzione è norma. Decide però di ritornare in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato. Gli atleti americani, in difficoltà con gli avversari, ricorrono a trucchetti poco puliti per risollevare le proprie sorti.

Note

Michele Lupo fa un film di buon livello, con invenzioni e trovate. Dal canto suo, Bud Spencer è a suo agio nei consueti panni di gigante dal cuore tenero.

Commenti (15) vedi tutti

  • Inutile raccontare un film che ha più passaggi in tv che la luna al solstizio. Tiene benissimo il tempo, anche visivamente. Lineare, semplice e con trovate simpatiche. Edificante in tutti i suoi aspetti senza stucchevoli moralismo. Fantastico e consigliatissimo. Voto 10 nel suo genere.

    commento di ivanoblu
  • Un navigatore solitario disilluso incontra un gruppo di ragazzi che si è cacciato in una sfida impossibile; per aiutarli tornerà ad essere Bulldozer, gigante dal cuore puro che insegnerà loro l'impegno e la lealtà, nello sport come nella vita. Bel ruolo per il grande Bud, comicità sana, scazzottate scanzonate, canzone memorabile : voto 6 e 1/2.

    leggi la recensione completa di genoano
  • "Io credo nella lealtà della partita, non mi piacciono gli imbrogli." Sta in questa frase la filosofia di Bulldozer ma anche l'etica sportiva che vuole trasmettere ai suoi ragazzi. Essendo Bulldozer interpretato da Bud non si può che credergli e volergli bene. Cinema semplice, edificante e lineare, sanamente popolare, a tratti ancora irresistibile.

    commento di degoffro
  • Uno dei migliori film con Bud Spencer solista.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un mito. Il film più indicato per conoscere il mito del gigante dal cuore d'oro e i muscoli d'acciaio. In ogni caso uno dei suoi più bei film in assoluto

    leggi la recensione completa di bluefalcon
  • Il grande Bud alle prese con dei soldati spocchiosi ed una squadra improvvisata, risate e divertimento per un bel film che merita sempre di essere visto

    commento di Controvento
  • .Una storia veramente edificante e divertente, in cui Bulldozer dà alla sua squadra di  disadattati un sferzata di autostima Una commedia  spensierata a cui sono molto affezionato,ricordo di averlo visto al cinema e spesso in tv.voto 7

    commento di wang yu
  • forte come sempre…bud e terence sono fortissimi!

    commento di picciotto
  • Uno dei cult della mia infanzia, troppo simpatico ;)

    commento di Tex Murphy
  • QUESTO FILM NON é STATO GIRATO IN VERSILIA, BENSì TRA LIVORNO, TIRRENIA E MARINA DI PISA

    commento di max b
  • indimenticabile!!! CULT MOVIE!!!

    commento di levistrauss
  • commento di Dalton
  • Divertente, anche se vedere Bud senza Terence mi fa piangere il cuore!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Buldozzer offre diversi momenti di puro divertimento: uno dei film più riusciti di Bud in "solitario".

    commento di kael
  • FILM PER RAGAZZI DIVERTENTE E GIRATO CON RITMO.BUD E' SIMPATICO ED IL FILM NON ANNOIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Come ho già detto in altre occasioni ci sono film che, lontano dall'essere dei capolavori, ci entrano comunque nel cuore per quello che hanno rappresentato in un momento della nostra vita. Ora questa pellicola diretta da Michele Lupo (un onesto artigiano del cinema, prematuramente scomparso) non entrerà mai in una rassegna per cinefili ma per me ha un sapore del tutto particolare. Rimanda… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Come si fa a dare un voto a Bulldozer? Scindere il prodotto filmico dal contesto emotivo è un'impresa impossibile che solo chi non è nato in Italia o per assurdo non l'abbia mai visto potrebbe fare. Bud Spencer incarna un modello generazionale, è un portatore sano di valori e di buonumore. Non è un cinema impegnato sicuramente ma tutto funziona per il meglio, una… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Bud Spencer incontra lo sport per la regia di Michele Lupo, che rinnoverà il fortunato copione per il successivo Bomber. Si gira tra Livorno, Viareggio e Tirrenia, nella provincia di Pisa. Lupo offre uno sguardo sul mondo del football americano visto dal versante amatoriale, tra un gruppo di pestiferi ragazzi della periferia toscana e un manipolo di militari attaccabrighe della vicina…

leggi tutto

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Per sfidare gli americani a football (americano) serve l'aiuto di Bud Spencer. Ragazzi di estrazione sociale diversa fanno gruppo intorno alla figura imponente di Bulldozer, che li guiderà verso la vittoria e li aiuterà a riconquistare autostima e dignità.  Giovanni Vettorazzo, che interpretava Spitz, si ruppe due vertebre nell'ultimo giorno di riprese e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 25 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

genoano di genoano
7 stelle

Lo chiamavano Bulldozer, mica Trinità, infatti Terence Hill, suo socio in tante avventure, in questo film del 1978 non c'è, così il mitico Bud Spencer si cimenta, con risultati egregi, nella navigazione in solitario, polverizzando record di incassi nonostante un polverizzatore Thompson, com'è noto, scassato. Il regista Michele Lupo, con cui girerà altre hits…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 13 marzo 2021 su Rete 4
locandina
Foto
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 30 novembre 2019 su Nove
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Nove
Trasmesso il 21 settembre 2019 su Nove
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Nove
Trasmesso il 10 giugno 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Nove
Trasmesso il 10 dicembre 2018 su Nove
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 17 agosto 2018 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito