Espandi menu
cerca

Trama

Tokyo, di notte. La città è terrorizzata da un misterioso assassino che uccide solo giovani donne. L'omicida uccide puntualmente ogni lunedì colpendo nella metropolitana. Le vittime vengono uccise con una iniezione letale. Setsuko Suma è una giovane collaboratrice del reparto investigativo della squadra omicidi che si prende molto a cuore il caso. Oltretutto la giovane donna è appassionata di psicoanalisi e proprio lì sembra annidarsi la soluzione dell'enigma. Ma c'è una sorpresa... Il sorprendente regista giapponese, abbandonati gli eccessi visuali dei film precedenti, si addentra nell'universo claustrofobico dell'indagine poliziesca. Ne esce un film notturno ed inquietante, pieno di colpi di scena e di soluzioni inaspettate.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bello , a tratti (tratti lunghi) un po' lento ma bello. in difetto il fatto che tutti gli attori dell'estremo oriente hanno lo stesso viso! Bisognerebbe attaccarci un numero in fronte per meglio distinguerli!

    commento di fra_paga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Nella metropolitana di Tokyo un tizio si diverte a uccidere giovani donne con una siringa alle 18 di ogni lunedì. Setsuko, agente di polizia, si occupa del caso che vedrà come principale indiziato una sua vecchia conoscenza. Pellicola dominata dall’oscurità e dai silenzi, con un grandissimo crescendo emotivo e di tensione creato senza pompose musiche o dialoghi… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Nella metropolitana di Tokyo un tizio si diverte a uccidere giovani donne con una siringa alle 18 di ogni lunedì. Setsuko, agente di polizia, si occupa del caso che vedrà come principale indiziato una sua vecchia conoscenza. Pellicola dominata dall’oscurità e dai silenzi, con un grandissimo crescendo emotivo e di tensione creato senza pompose musiche o dialoghi…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 13 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito