Espandi menu
cerca

Daylight. Trappola nel tunnel

Regia di Rob Cohen

Con Sylvester Stallone, Amy Brenneman, Stan Shaw, Viggo Mortensen, Sage Sylvester Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il tunnel sottomarino che unisce l'isola di Manhattan al New Jersey viene attraversato ogni giorno da un numero enorme di pendolari. Una sera, durante l'ora di punta, un incidente stradale causa un'esplosione devastante: il tunnel si trasforma in un inferno di lamiere contorte mentre gli scoppi di combustibile si succedono inarrestabili; e questa situazione mette a repentaglio un piccolo numero di sopravvissuti. Ma il pericolo stimola il coraggio e le capacità di Kit Latura, uno dei tanti prigionieri della galleria. Versione del più tipico catastrofico anni '70 aggiornata all'epoca degli effetti speciali al computer. Nel film c'è tutto quello che avreste voluto trovare venti anni fa. La sola eccezione è che il personaggio che assume il ruolo del leader non è il tipo qualunque che si improvvisa eroe. È l'eroe per antonomasia, Stallone al suo meglio.

Commenti (11) vedi tutti

  • Film visionato finalmente da dvd originale dopo anni che volevo rivederlo meglio,più accuratamente e anche trovarlo in supporto digitale : risulta tutto pieno di momenti catastrofici e valido sotto il punto di vista di spettacolarità,visto che non ci si può certamente annoiare.Molto nella parte Stallone e gli altri Interpreti.voto.8.5.

    commento di chribio1
  • Un bell'action-movie con Stallone senza macchia e senza paura. Effetti ed azione funzionano. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Non uno dei peggiori di Stallone.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • avvincente! dove finalmente non domina il digitale.

    commento di wang yu
  • VOTO : 6,5. Un film d'azione con una bella vena di catastrofismo (nel piccolo di un tunnel che si trasforma in una gabbia mortale) che non annoia e regala uno spettacolo di discreta fattura, molto ordinario, ma con poche sbavature da linciaggio.

    commento di supadany
  • 8

    commento di danandre67
  • catastrofico tipico del filone anni 70 meno becero di quello che ci si aspetti con una sceneggiatura agile e mai noiosa nonstante siamo in un 'unita' di spazio piuttosto ristretta(il tunnel) stallone quasi quasi è simpatico…latita l'originalita'

    commento di bradipo68
  • Sembra la sceneggiatura di un classico film catastrofico che qualcuno negli anni settanta aveva dimenticato in un cassetto. Abbastanza robusto e teso, anche se poi tutto è relativo in un film meramente commerciale come questo.

    commento di movieman
  • non cosi' brutto questo film cartastrofico almeno ci si diverte , stallone inespressivo come sempre ma almeno e' nel film giusto…!!!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • Ma per piacere… non ho assolutamente parole: dal primo secondo la stupidità prende il sopravvento, finchè Stallone non prende il sopravvento sulla stupidità!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film catastrofico diverso dagli altri perche qui c'è un eroe come riferimento. Tutto sommato discreto.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

full metal ale di full metal ale
4 stelle

Rob Cohen, modesto regista d’azione, da una parte da Rambo all’ormai cinquantenne Stallone che si cimenta nel genere catastrofico interpretando un tassista (?) ex dipendente dei Servizi Medici di Emergenza. Stallone sembra esserci nato per questi ruoli (e film), ma sa tutto di già visto. E nei suoi film succede spesso… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Un film catastrofico in ritardo sui tempi di vent'anni,ma godibile.Grazie alla sapiente regia del bravo Cohen,vengono mascherati abilmente,ma non troppo, alcune mancanze del copione,prima tra tutte quella della credibilita'.tenendo la tensione perennemente alta e concentrandosi sulle numerose scene d'azione,si evita di scavare a fondo nella psicologia dei vari personaggi e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spielbergman di Spielbergman
8 stelle

Onesto film d'azione senza lodi grandiose, ma anche senza grandi infamie. Anzi: fra scene d'azione ad alta tensione e dei protagonisti bravi (peccato che Mortensen faccia ancora una volta la parte dello stronzo, che spreco...), la caduta di tono del film per me è solo quel quinto di ingenuità che in una super-produzione americana non poteva mancare. E dunque c'è la tragica storia d'amore fra… leggi tutto

5 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 16 marzo 2024 su Iris
Trasmesso il 14 marzo 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 6 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 27 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 14 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 14 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 25 settembre 2021 su Iris

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Il tunnel sotterraneo che collega Manhattan al New Jersey va a fuoco e rimane occluso alle due estremità. A bilanciare il menefreghismo e l'opportunismo dei potenti c'è solo un ex-capo dei servizi di sicurezza (Sylvester Stallone) che mette il suo coraggio al servizio della causa dei pochi sopravvissuti, guidandoli verso un'uscita insperata. Adrenalinico ed assolutamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 settembre 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 14 febbraio 2020 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 23 febbraio 2018 su Italia 1
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Dentro uno stramaledetto tunnel avviene un incidente stradale e dei tizi vi rimangono dentro assieme a dei gas tossici. Per fortuna arriva Stallone... Nell'interminabile filmografia del becero Sylvester, questo non è uno dei peggiori. Riesce perlomeno a catturare l'attenzione dello spettatore ed a mantenerla alta senza irritare o annoiare. Certo è un film che lascia il tempo che…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Rete 4
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 settembre 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito