Espandi menu
cerca

Nessuno come noi

play

Regia di Volfango De Biasi

Con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Christiane Filangieri, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli, Sabrina Martina Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nella Torino degli anni Ottanta, Betty è un'insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty.  Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente. Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince, che è perdutamente innamorato di Cate, la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo, il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto. La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi..

Note

Da un romanzo di Luca Bianchini

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Nessuno come noi è un titolo davvero poco azzeccato per un film che descrive storie e personaggi come ce ne sono a milioni: la professoressa (rigorosamente di letteratura altrimenti Dante come lo citano?) donna single per scelta che dopo essersi "leccata le ferite" ha imparato a star bene con se stessa; l'annoiato marito infedele; la moglie sottomessa e accondiscendente con la passione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Sulla sfondo della Torino anni ‘80, si snoda la storia di Vince, un ragazzo timido innamorato di Cate, la sua migliore amica, a sua volta invaghita di Romeo, un bullo spigliato, amico di Vince. Il padre di Romeo - un professore universitario in crisi con la moglie - intreccia una relazione con la professoressa di italiano di Vince e del figlio Romeo.    Traendo spunto da un… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 23 settembre 2022 su Canale 5

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Sulla sfondo della Torino anni ‘80, si snoda la storia di Vince, un ragazzo timido innamorato di Cate, la sua migliore amica, a sua volta invaghita di Romeo, un bullo spigliato, amico di Vince. Il padre di Romeo - un professore universitario in crisi con la moglie - intreccia una relazione con la professoressa di italiano di Vince e del figlio Romeo.    Traendo spunto da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Una voce fuori campo, quella del protagonista, Vince, ci introduce nella Torino del 1987,per raccontarci di quegli "incontri che cambiano il corso della vita".storie di amicizia, di passioni,di amore condiviso e amore non corrisposto. Vince è uno studente liceale laborioso, figlio di un operaio e di una casalinga, perdutamente innamorato della compagna di classe Cate, alias Sabrina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una professoressa di liceo se la fa col padre, sposato, di un suo alunno; anche quest’ultimo vive giorni sentimentalmente turbolenti, conquistando la ragazza che piace al suo miglior amico. Confezione televisiva, cast televisivo, storia televisiva: perché Nessuno come noi sia uscito al cinema è il principale mistero attorno a questo film. Anche se forse definirlo mistero…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
5 stelle

Nessuno come noi è un titolo davvero poco azzeccato per un film che descrive storie e personaggi come ce ne sono a milioni: la professoressa (rigorosamente di letteratura altrimenti Dante come lo citano?) donna single per scelta che dopo essersi "leccata le ferite" ha imparato a star bene con se stessa; l'annoiato marito infedele; la moglie sottomessa e accondiscendente con la passione…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 ottobre 2018
locandina
Foto
Sabrina Martina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito