Espandi menu
cerca

Beautiful Girls

Regia di Ted Demme

Con Matt Dillon, Annabeth Gish, Uma Thurman, Mira Sorvino, Martha Plimpton, Noah Emmerich, Rosie O'Donnell, Lauren Holly, Michael Rapaport... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Knight's Ridge, centro del Massachusetts, un fine settimana che sembra uguale a molti altri. In attesa di una festa che riunirà i vecchi compagni di liceo, quattro giovani trascorrono la serata nel bar preferito parlando di sé. Willie è tornato da New York dove faceva il pianista e viveva con difficoltà la sua relazione con un giovane avvocato; Tommy si arrangia con lavoretti saltuari e non rinuncia a scappatelle che mettono in forse il suo fidanzamento; Michael si è sposato e non sopporta più la monotonia della vita di coppia; Paul sogna le forme di una top model. Mediocri loro, mediocri le loro storie: quindi l'arrivo da Chicago di una impenetrabile Uma Thurman e di altre donne altereranno quel precario equilibrio di speranze e frustrazioni. 

Note

Ennesima commedia sentimentale incentrata questa volta sulla generazione dei trentenni. I dialoghi e le situazioni a volte risultano banali; ma i numerosi attori impiegati da Ted, nipote di Jonathan Demme, sono sempre in grado di non scendere sotto la sufficienza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Gradevole commedia agrodolce: “Beautiful Girls” non è certo un capolavoro, ma può contare su un grande cast e un’atmosfera piacevolmente crepuscolare. Il classico “piccolo” film che non va da nessuna parte ma intrattiene piacevolmente.

    commento di Paul Hackett
  • mah…un film un po' inutile!banale banale banale!!!

    commento di robertina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Non sarà geniale, e non potrebbe in alcun modo esserlo, ma questa per me è una delle pellicole sentimentali, con retrogusto amarognolo annesso, meglio riuscite degli anni novanta. I dialoghi son ben scritti, articolati e mirati, e gli attori/rici si destreggiano tutti con gran naturalezza, risultando armoniosi al contesto donando ognuno qualcosa di necessario. E tutti insieme… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Spaccato della generazione X, diretto da Ted Demme, cugino del più famoso (e bravo) Jonathan e scritto da Scott Rosenberg (Alta Fedeltà). Dialoghi brillanti, spesso divertenti, cast pieno di nomi famosi e ben diretto. Ma resta un'impressione finale di superficialità ed eccessiva legerezza. Una storia vista già molte volte (il ritorno al paese d'origine - qui il nevoso Massachusetes - per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016
2014
2014
2010
2010

Bruttiful

bradipo68 di bradipo68

Oggi come ogni martedì mattina ritiro la mia copia di Film tv dal mio edicolante(sono l'unico in tutto il paese che lo compra e considerando che gli abitanti non sono poi così pochi...) e mi sono messo a…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Non sarà geniale, e non potrebbe in alcun modo esserlo, ma questa per me è una delle pellicole sentimentali, con retrogusto amarognolo annesso, meglio riuscite degli anni novanta. I dialoghi son ben scritti, articolati e mirati, e gli attori/rici si destreggiano tutti con gran naturalezza, risultando armoniosi al contesto donando ognuno qualcosa di necessario. E tutti insieme…

leggi tutto

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Pellicola decisamente gradevole.Commedia si,ma molto nostalgico e anche un pochetto triste...in ogni caso mai troppo ruffiano o banale (nel modo in cui affronta le situazioni).Molto divertente la sequenza di Rosie O'Donnell.Cast molto ricco e ben amalgamato che comprende anche Timothy Hutton, Natalie Portman, Martha Plimpton, Noah Emmerich, Lauren Holly, Max Perlich, Michael Rapaport, Anne Bobby…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

paperinoarchimede di paperinoarchimede
8 stelle

E' un fedele spaccato di vita quotidiana. L'ho visto almeno 4 volte ed è riuscito sempre a comunicarmi forti sensazione e a farmi riflettere. Una chicca la ragazzina (Nathalie Portman), davvero brillante e convicente. Credo che nei panni del protagonista sarei rimasto incantato almeno quanto lui. A mio avviso uno dei cinque film che amo dippiu'!

leggi tutto
Recensione

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Spaccato della generazione X, diretto da Ted Demme, cugino del più famoso (e bravo) Jonathan e scritto da Scott Rosenberg (Alta Fedeltà). Dialoghi brillanti, spesso divertenti, cast pieno di nomi famosi e ben diretto. Ma resta un'impressione finale di superficialità ed eccessiva legerezza. Una storia vista già molte volte (il ritorno al paese d'origine - qui il nevoso Massachusetes - per…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito