Trama

New York, anni Venti. Lo scaltro Chris (Van Damme) capeggia una banda di orfanelli dediti al borseggio. Le cose, però, si mettono male e Chris viene costretto a lavorare come schiavo su un vascello turco. Durante un assalto da parte dei pirati l'uomo mette in mostra le sue doti di lottatore. Viene quindi condotto nell'isola di Muay Tahi dove potrà addestrarsi e sostenere una sfida con i migliori lottatori di kickboxing del mondo. Van Damme tenta di legittimare un secondo tempo in stile "Mortal Kombat" con una prima parte che ricorda "C'era una volta in America", dal sapore nostalgico, ma al confine del ridicolo. Compare anche il redivivo Roger Moore, che accettò il ruolo per sostenere le spese del divorzio, rivestito da Arsenio Lupin con optional alla James Bond. Un film tremendamente noioso, anche per gli appassionati.

Commenti (5) vedi tutti

  • VOTO : 6++. Il prodotto più ambizioso di Van Damme che qui ricopre diversi ruoli. Non male la storia,. sugestive le ambientazioni, nel complesso è godibile.

    commento di supadany
  • buono van damme eroico e avventuroso come sempre,il film prevedibile e dal finale scontato e deludente!! voto 6!

    commento di pol
  • Un film molto noioso. L'unico punto interesante è che Van Damme riece a prendersi in giro.

    commento di IGLI
  • Parte con una noia che ucciderebbe anche un cavallo… in compenso quando finalmente si comincia a tirare di cazzotti si migliora… anche se sembra di essere un po' troppo in un videogame con personaggi stilizzati…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • VAN DAMME DIRIGE MEGLIO DI COME RECITA!NON CHE IL FILM SIA UN GRANCHE' MA LA REGIA E' DISCRETA.VAN DAMME SEGUI IL MIO CONSIGLIO GIRA E SMETTI DI RECITARE…FATTI SCRIVERE LE STORIE DA QUALCUN'ALTRO PERO'!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Garnett di Garnett
8 stelle

Mi è piaciuto molto questo film, forse perchè non si riduce ad un torneo o a una lotta indiscriminata ma c'è anche una storia piuttosto interessante alla base, con personaggi ben caratterizzati e carismatici. Belli i combattimenti e le relative sequenze in slow-motion. Bravo Moore nella parte del Lord inglese. Secondo me uno dei più bei film di Van-Damme. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leone di Leone
6 stelle

Chi si aspettava la versione moderna di "Senza esclusione di colpi" non può che rimanere deluso. Il film risente di tutte le difficoltà avute durante la lavorazione (divorzi ed esaurimento delle finanze), e si vede che il finale è stato buttato lì, tanto per chiudere questo strazio entro i canonici 90'. Tutto sommato l'idea è davvero bella e commovente e la prima parte ricorda davvero il... leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Una buona prova in regia del sempre scatenato Van Damme; mi è piaciuta abbastanza la trama, certo ricalca in parte Mortal Kombat, ma il viaggio verso questa terra di combattimenti misteriosi ha sempre il suo fascino. Nulla da dire sulle scene di combattimento, intense e ben girate, con qualche sprazzo di sentimentalismo profondo tra una sequenza e l'altra. Film picchiaduro accettabile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

Garnett di Garnett
8 stelle

Mi è piaciuto molto questo film, forse perchè non si riduce ad un torneo o a una lotta indiscriminata ma c'è anche una storia piuttosto interessante alla base, con personaggi ben caratterizzati e carismatici. Belli i combattimenti e le relative sequenze in slow-motion. Bravo Moore nella parte del Lord inglese. Secondo me uno dei più bei film di Van-Damme.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito