Espandi menu

    La prova

    • The Quest

    • Antille Olandesi
    • Genere: Azione
    • durata 95'

    Regia di Jean-Claude Van Damme

    Con Jean-Claude Van Damme, Roger Moore, Jack McGee Vedi cast completo

    Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

    Trama

    New York, anni Venti. Lo scaltro Chris (Van Damme) capeggia una banda di orfanelli dediti al borseggio. Le cose, però, si mettono male e Chris viene costretto a lavorare come schiavo su un vascello turco. Durante un assalto da parte dei pirati l'uomo mette in mostra le sue doti di lottatore. Viene quindi condotto nell'isola di Muay Tahi dove potrà addestrarsi e sostenere una sfida con i migliori lottatori di kickboxing del mondo. Van Damme tenta di legittimare un secondo tempo in stile "Mortal Kombat" con una prima parte che ricorda "C'era una volta in America", dal sapore nostalgico, ma al confine del ridicolo. Compare anche il redivivo Roger Moore, che accettò il ruolo per sostenere le spese del divorzio, rivestito da Arsenio Lupin con optional alla James Bond. Un film tremendamente noioso, anche per gli appassionati.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    braddock di braddock
    10 stelle

    Sicuramente il miglior film di Van Damme che ha l' occasione di mostrare inaspettate doti registiche, ma anche uno dei più bei film sulle arti marziali in generale. Buona la storia, la scelta del cast di contorno e perfino la colonna sonora. La parte più avvincente e spettacolare è, ovviamente, quella del torneo disputato su un' isola sperduta dai migliori... leggi tutto

    3 recensioni positive

    Recensioni

    La recensione più votata delle sufficienti

    wang yu di wang yu
    6 stelle

    L'anima dl film avrebbero dovuto essere i combattimenti e secondo me si poteva fare di meglio,alcuni atleti sono veramente impressionati nelle movenze e nel fisico,ridicolo il Turco che vuole cozzare e vincere contro la montagna di lardo del lottatore sumo Giapponese,alcuni si danno dei colpi terrificanti e mai le carni si spaccano con sangue che avrebbe dovuto uscire a fiotti,solo un po make... leggi tutto

    10 recensioni sufficienti

    Recensioni

    Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti

    vedi tutti

    Trasmesso il 13 luglio 2014 su Rai 4

    Trasmesso il 7 luglio 2014 su Rai 4

    Il meglio del 2011

    2011

    Recensione

    Matty9090 di Matty9090
    8 stelle

    Una buona prova in regia del sempre scatenato Van Damme; mi è piaciuta abbastanza la trama, certo ricalca in parte Mortal Kombat, ma il viaggio verso questa terra di combattimenti misteriosi ha sempre il suo fascino. Nulla da dire sulle scene di combattimento, intense e ben girate, con qualche sprazzo di sentimentalismo profondo tra una sequenza e l'altra. Film picchiaduro accettabile.

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Il meglio del 2009

    2009

    Recensione

    Garnett di Garnett
    8 stelle

    Mi è piaciuto molto questo film, forse perchè non si riduce ad un torneo o a una lotta indiscriminata ma c'è anche una storia piuttosto interessante alla base, con personaggi ben caratterizzati e carismatici. Belli i combattimenti e le relative sequenze in slow-motion. Bravo Moore nella parte del Lord inglese. Secondo me uno dei più bei film di Van-Damme.

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Il meglio del 2002

    2002
    La prova valutazione media: 6 15 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito