Espandi menu
cerca

Trama

Flora ha sognato tutta la vita di essere la figlia illegittima di un nobile che, un giorno, l'avrebbe portata via dall'orfanotrofio. Un giorno arriva Hibble, un facoltoso straniero che afferma di aver conosciuto sua madre. È così che l'uomo comincia a raccontarle la storia di Moll Flanders, nata nel carcere di Newgate e che, in seguito, venne affidata ad un convento. Ben presto Moll si ritrova in una casa d'appuntamento.

Note

Pomposa, poco appassionante, troppo "conciliante" lrivisitazione del regista e sceneggiatore Desham con uno stile che oscilla tra il didascalismo televisivo e lo sfarzo delle cinema "letterario". Robin Wright (sana americana ossuta) ha poco da spartire con l'irruenza sfrontata dell'eroina inglese di Defoe. Al posto della vitalità ribalda e dissacrante del romanzo, un racconto morale prevedibile e fiacco.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un esempio di donna guerriera e indipendente

    leggi la recensione completa di lino99
  • Mi è piaciuto molto, non l'ho trovato affatto noioso, anzi, più il fil andava avanti più mi ha appassionato! belissimi costumi, belle scene, bravi gli interpreti…Degustibus…

    commento di dexter1964
  • Un film strano con sbalzi da un genere all'altro, bellissimi i costumi e le vicende, ma raccontati con una lentezza ed una scontatezza esasperanti… il finale poi è veramente ridicolo…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lino99 di lino99
7 stelle

Il grande Morgan Freeman, che qui interpreta un maggiordomo con capigliatura alla Jack Sparrow e ironia a portata di mano (insuperata però, dato che la risata di "Seven" è imbattibile) illustra a una irrequieta bambina e dunque a noi spettatori la storia della madre di quest'ultima, Moll Flanders, una donna inglese vittima del suo periodo storico e della sua condizione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Prodotto più deludente che altro, peccato perché le premesse erano di altro tipo, vuoi per l’origine letteraria della storia, ma anche perché il cast prometteva molto bene. Invece, nonostante qualche passaggio ben eseguito, il risultato è tutto fuorchè inebriante. Hibble (Morgan Freeman) è un maggiordomo nero che si reca in Inghilterra per prelevare la piccola Flora per… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso l'8 marzo 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su LA7D
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su La7
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2019 su LA7D
Trasmesso il 28 aprile 2019 su La7
2018
2018
Trasmesso il 10 marzo 2018 su LA7D
Trasmesso il 7 marzo 2018 su La7
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 giugno 2017 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2017 su La7
Trasmesso il 16 gennaio 2017 su La7
2016
2016

Recensione

lino99 di lino99
7 stelle

Il grande Morgan Freeman, che qui interpreta un maggiordomo con capigliatura alla Jack Sparrow e ironia a portata di mano (insuperata però, dato che la risata di "Seven" è imbattibile) illustra a una irrequieta bambina e dunque a noi spettatori la storia della madre di quest'ultima, Moll Flanders, una donna inglese vittima del suo periodo storico e della sua condizione…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 6 gennaio 2012 su La7
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Prodotto più deludente che altro, peccato perché le premesse erano di altro tipo, vuoi per l’origine letteraria della storia, ma anche perché il cast prometteva molto bene. Invece, nonostante qualche passaggio ben eseguito, il risultato è tutto fuorchè inebriante. Hibble (Morgan Freeman) è un maggiordomo nero che si reca in Inghilterra per prelevare la piccola Flora per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 20 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 18 ottobre 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito