Espandi menu
cerca

Trama

Leo Halligan, giovane avvocato che difende gli interessi di Mr. Cobb, un produttore cinematografico indipendente alle prese con lo strapotere della Patents Company, diventa regista. Siamo negli anni tra il 1910 e il 1915.

Note

Omaggio di Bogdanovich alle origini di Hollywood: gli anni della spensieratezza, ma anche gli anni in cui il cinema cercava se stesso. O'Neal padre e figlia di nuovo insieme dopo l'altro nostalgico "Paper Moon".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
7 stelle

Comincia con una gag che rimanda alla memoria i classici muti di Buster Keaton e prosegue con un omaggio a Charlie Chaplin. E, tra ricordi del cinema avventuroso e western degli albori, chiude con una dedica ad Allan Dwan e a Raoul Walsh. Peter Bogdanovich è da sempre un nostalgico rievocatore del periodo della Hollywood degli anni d’oro. In Vecchia America (Nickelodeon, 1976) torna… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

Comincia con una gag che rimanda alla memoria i classici muti di Buster Keaton e prosegue con un omaggio a Charlie Chaplin. E, tra ricordi del cinema avventuroso e western degli albori, chiude con una dedica ad Allan Dwan e a Raoul Walsh. Peter Bogdanovich è da sempre un nostalgico rievocatore del periodo della Hollywood degli anni d’oro. In Vecchia America (Nickelodeon, 1976) torna…

leggi tutto
2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Quando ancora il cinema era gli albori (qui l’ambientazione è retrodatata agli inizi del novecento, tanto per intenderci) il giovane avvocato Leo Halligan si troverà suo malgrado e da un giorno all’altro, ad essere promosso al rango di regista di una scalcinata troupe finanziata da un produttore indipendente (del quale stava curando gli interessi) per realizzare un…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Omaggio di Bogdanovich al cinema americano delle origini. L'umorismo tra il buffonesco e l'infantile condannò la pellicola ad un ingiusto insuccesso. Ma nonostante qualche caduta di tono i momenti memorabili non mancano (come il finale alla prima di "Nascita di Una Nazione"). Ottimo il cast.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

SPLENDIDI!

famous di famous

alcuni dei film ke preferisco e ke non ho visto quasi in nessuna playlist...ma avete visto tutti sempre e solo gli stessi film?non esiste solo kubrick!dedico questa lista a TY e ad AYRAD,due ragazzi ke ne sanno davvero…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito