Espandi menu
cerca

Il corvo 2

Regia di Tim Pope

Con Vincent Castellanos, Vincent Perez, Mia Kirshner, Iggy Pop Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In un'epoca post industriale, in una città sporca, marcia e senza cuore "Il corvo", truccato da Pierrot risorge dal mondo dei morti. È in cerca di vendetta contro i malvagi, che nel primo film, avevano eliminato lui e suo figlio. Stavolta accanto a lui c'è Sarah (Mia Kirshner, la spogliarellista di "Exotica"), una donna dalla quale si sente attratto irresistibilmente e che è in realtà la bambina che il nostro eroe aveva salvato nell'episodio precedente. Il seguito di "Il corvo" è in realtà un furbo remake che ruba ad un immaginario ormai logoro e stanco, fotogrammi alla velocità di un cinema déjà vù. Vincent Perez, mascherato da Brandon Lee (l'attore morto sul set del primo "corvo"), torna tra i mortali per vendicare la morte sua e di suo figlio. Aiutato dall'uccellaccio menagramo del titolo e dall'imbecillità congenita di reietti ed emblemi di un Male tanto sovraccaricato di simboli da divenire involontariamente parodistico.

Commenti (10) vedi tutti

  • Inevitabile seguito di un cult che cerca invano di ricreare le atmosfere e i personaggi del primo. In parte ci riesce ma l' attore protagonista non ha sicuramente il carisma del defunto Brandon Lee. Si notano di più alcuni cooprotagonisti come la rockstar Iggy Pop e Mia Kirshner. Probabilmente gli altri sequel girati dopo sono anche peggiori.

    commento di Mr Rossi
  • VOTO : 4. Indecente. Non rimane neanche una sbiadita traccia del primo film. Un sequel in tono dimesso e minore, francamente inutile (ma poi ne han fatti altri, che ho deciso di cassare a priori).

    commento di supadany
  • mi a un po deluso questo siquel.voto 5

    commento di scollo 88
  • Pessimo sequel commerciale di un capolavoro.

    commento di Paul Hackett
  • Meglio il primo!!!

    commento di Dinamico
  • Inutile sequel.

    commento di movieman
  • Una persona ti ha calunniato. Ed io l'ho violentato psicologicamente. Adesso quando apre un libro vede la mia faccia pittata da CORVO. E' così che l'ho ucciso.

    commento di Jimmy Dean
  • Sicuramente un gradino sotto il primo… ma certamente da non buttare via: le atmosfere sono affascinanti e gli attori niente male (soprattutto il mitico Iggy)… peccato solo per quel finale stupidissimo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Squallida fotocopia del primo affascinante”Il corvo” del quale non ha il ritmo,la suspance e il romanticismo.Atmosfere dark fiacche e riciclate,interpreti evanescenti.Il regista Tim Pope non ha evidentemente il talento visivo di Alex Pryors

    commento di ripley77
  • uguale al primo,era necessario farlo??

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Sequel del film diventato cult (con il compianto Brandon Lee), che di quel primo episodio conserva solo la colonna sonora e il personaggio di Sara ormai cresciuta e impegnata nel ruolo di tatuatrice.   Gli ingredienti sono sempre gli stessi: amore (genitoriale in questo caso), morte, resurrezione e vendetta, con la consueta presenza di un corvo che aiuta un padre ucciso ingiustamente… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pierpy di pierpy
6 stelle

Premettendo ,che questo non è un seguito ma un film apparte con una storia e una sua morale, dove i sentimenti fanno parte del passato e le metropoli sono da tempo assediate dai signori della droga!. L'unico appiglio con il primo film è Sarah ,che tralaltro non mensiona mai situazioni del primo film. Secondo la mia opinione la gran parte del pubblico a visto il film , storcendo subito il naso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON CHI HA STRONCATO QUESTO FILM.I MOTIVI SONO SEMPLICI,NONOSTANTE LA SOMIGLIANZA DELLA STORIA, E' BELLISSIMA LA FOTOGRAFIA MULTI COLORE E LA REGIA MOLTO CLIPPARA.LA PROTAGONISTA E' BRAVA.IGGY POP E' UN CATTIVO CHE DIFFICILMENTE SI DIMENTICA.OTTIMA LA COLONNA SONORA.IL FINALE E' MOLTO PIU' TRISTE DEL PRIMO CAPITOLO. leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
3 stelle

"Trash" é stato l'appellativo che ho voluto dare, durante primi venti minuti, a questo secondo capitolo della saga de "Il Corvo". Proprio una settimana fa vidi per la prima volta il primo capitolo: eccellente nella sua perfezione, non solo per quanto riguarda recitazione, regia e altri lati tecnici, ma soprattutto a livello morale, come se nell'atmosfera affiorasse l'aria di pace e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
4 stelle

Questo seguito del primo grande corvo devo dire che mi ha lasciato perplesso. Nel primo capitolo c'era originalità, ritmo, tensione... qui la storia è ripresa pari pari al film precedente (a differenza che il corvo Ash deve vendicare la sua morte e quella del figlio e non della fidanzata), atmosfere dark e cupe sempre presenti, soliti omicidi a ruota fino allo scontro finale che…

leggi tutto

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
7 stelle

Film massacrato troppo ingiustamente. Se il primo era dark e gotico questo è molto più pop proprio come fotografia e colori e quindi c'è il pregio di non avero voluto fare proprio un copia-incolla del primo. Certo che la regia di Proyas resta superiore anche nelle scene d'azione, ma in questo film funzionano comunque le dinamiche e le comparse del corvo,anche perchè…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (CAVALLERO1968) di Utente rimosso (CAVALLERO1968)
1 stelle

Decisamente inferiore alle aspettative,nemmeno si avvicina al primo con il mitico BRANDON LEE... Violenza esagerata a volte al limite della sopportazione e troppe scene senza senso... Più che il CORVO 2 io l'avrei intitolato "I DECELEBRATI VESTITI DI NERO..." dato che per tutta la durata del film si vedono solo attori che provano a fare la parte dei criminali in maniera imbarazzante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Buono l'inizio con l'assassinio di un uomo e il figlio arricchita da una buona fotografia, anche  il paesaggio è stato fatto bene creando una sensazione post apocalittico. i punti negativi il dialogo del corvo e alcune battute  non sono state efficaci. i cattivi (oltre Iggy pop che penso che ha fatto bene), sono stati dipinti debole e non in profondità,debole il finale,la musica troppo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

radiohead di radiohead
4 stelle

Riprende troppo spesso scene e battute del predecessore; buona solo la colonna sonora e l'ambientazione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Viola96 di Viola96
2 stelle

Il primo Il corvo,era una favola dark straordinaria,capace di appassionare e di coinvolgere gli spettatori nell'orrore che rappresentava.Il suo sequel è,forse,uno dei peggiori horror della storia del cinema.Un film del tutto inutile,in cui una sceneggiatura stanca cerca di ridare vita a un grandioso successo come quello del primo film,e alla sua fama nera.E poi c'è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Sequel del film diventato cult (con il compianto Brandon Lee), che di quel primo episodio conserva solo la colonna sonora e il personaggio di Sara ormai cresciuta e impegnata nel ruolo di tatuatrice.   Gli ingredienti sono sempre gli stessi: amore (genitoriale in questo caso), morte, resurrezione e vendetta, con la consueta presenza di un corvo che aiuta un padre ucciso ingiustamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

Premettendo ,che questo non è un seguito ma un film apparte con una storia e una sua morale, dove i sentimenti fanno parte del passato e le metropoli sono da tempo assediate dai signori della droga!. L'unico appiglio con il primo film è Sarah ,che tralaltro non mensiona mai situazioni del primo film. Secondo la mia opinione la gran parte del pubblico a visto il film , storcendo subito il naso…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Non ho l'abitudine di giudicare un film senza vederlo...ma qui si deve fare per tre motivi. 1) perchè il sequel di un film come "IL CORVO", se non ti chiami con un nome importante di regista, puzza di marcio. 2)perchè il primo film era finito, ovvero il sequel non serve a un cazzo. 3)perchè senza Brandon Lee, il film non si meriterebbe neanche di chiamarsi "IL CORVO 2". comunque, se un…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

se non ci fossero gli amici!!!

pimpi di pimpi

Vieni al cinema stasera? Daiiiiiiiiiiiiiiii! Come resistere ad un così supplichevole e stuzzicante invito? Gli amici del resto esistono anche per questo. …peccato poi se per caso si è così sfigati da aver amici…

leggi tutto
Playlist

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Sono troppo affezionato al primo per giudicare positivamnte quest'offesa a "Il Corvo" e ahimè al compianto Brandon Lee.La storia è talmente uguale che davvero non valeva la pena farlo e a pensare che c'è n'è un terzo mi vengono i brividi.....VERGOGNA!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON CHI HA STRONCATO QUESTO FILM.I MOTIVI SONO SEMPLICI,NONOSTANTE LA SOMIGLIANZA DELLA STORIA, E' BELLISSIMA LA FOTOGRAFIA MULTI COLORE E LA REGIA MOLTO CLIPPARA.LA PROTAGONISTA E' BRAVA.IGGY POP E' UN CATTIVO CHE DIFFICILMENTE SI DIMENTICA.OTTIMA LA COLONNA SONORA.IL FINALE E' MOLTO PIU' TRISTE DEL PRIMO CAPITOLO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Classifica "I peggiori 16" posizioni 11 - 16

Viking di Viking

Come spiega il titolo, è una classifica con i sedici film da me visti e che hanno come comun denominatore il fatto di non avvicinarsi alla sufficienza. Per una migliore lettura, si consiglia di partire dalla 16a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito