Espandi menu
cerca

Trama

Dexter, un ragazzo del Minnesota, è stato contagiato dall'Aids per colpa di una trasfusione di sangue; Erik, invece, è sano, ma si porta dietro un altro marchio "infamante": la sua provenienza dal Sud. Due diverse discriminazioni che finiscono col favorire l'amicizia fra Dexter ed Erik e la loro decisione di andare alla conquista del "grande paese", malgrado tutte le paure e tutte le prevenzioni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film drammatico e di formazione molto commovente. Ottima la sceneggiatura e la musica. Fortemente consigliato.

    leggi la recensione completa di boychick
  • carino. per niente brutto come film anzi l'ho trovsto carino e commovente.

    commento di legolas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
8 stelle

Film molto commovente che, attraverso l'amicizia tra due adolescenti, affronta il tema della malattia (in questo caso dell'aids). I protagonisti sono Erik (interpretato da Brad Renfro) e Dexter (interpretato da Joseph Mazzello). Purtroppo Dexter, a seguito di una trasfusione, ha contratto l'aids, e da quel momento è rimasto solo, accudito solo dalla madre. Finchè non incontra… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
2017
2017
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
8 stelle

Film molto commovente che, attraverso l'amicizia tra due adolescenti, affronta il tema della malattia (in questo caso dell'aids). I protagonisti sono Erik (interpretato da Brad Renfro) e Dexter (interpretato da Joseph Mazzello). Purtroppo Dexter, a seguito di una trasfusione, ha contratto l'aids, e da quel momento è rimasto solo, accudito solo dalla madre. Finchè non incontra…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

kirara88 di kirara88
10 stelle

Molto commovente, è un film pieno di emozioni. Parla di svariati argomenti visti attraverso gli occhi di due adolescenti. Un film ben costruito che riesce a traportarti dall'inizio alla fine, a tratti dolce e in altri amari. Che vuole fare riflettere sui pregiudizi riguardante il diverso, che spesso non viene capito. Si lascia guardare; tra ricordi spensierati di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006
2005
2005

SOMMANDO...SOMMANDO....

rosario di rosario

PENSIERI DI UNA NOTTE..NOTTE D'AMORE E D'AMICIZIA..IL DESIDERIO DI NON ESSERE MAI SOLO,LA PULSIONE ISTINTIVA VERSO IL PROSSIMO..I SOGNI REALIZZATI.LE PERSONE,CHE,IN UN MODO O NELL'ALTRO APPREZZO ED AMO...A TUTTI…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito