Espandi menu
cerca

Mi sdoppio in quattro

Regia di Harold Ramis

Con Michael Keaton, Andie MacDowell, Zack Duhame, Harris Yulin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Doug Kinney (Keaton), uomo d'affari di successo, padre e marito devoto, ha una moglie, Laura (MacDowell) che lo adora e un lavoro impegnativo. Ha un unico problema, le cose da fare sono davvero troppe e il tempo per farle si assottiglia sempre di più. Doug incontra un esperto di genetica il dottor Owen Leeds (Yulin), che gli offre l'opportunità di farsi clonare. Con un cinema fotocopia, l'ex "ghostbuster" Ramis tenta di bissare il successo di "Ricomincio da capo". Il risultato è gradevole, grazie a Lowell Ganz e Babaloo Mandel, dialoghisti di talento e autori di memorabili battute. Efficaci gli effetti speciali curati da Richard Edlund.

Commenti (9) vedi tutti

  • l'idea sarebbe buona, ma poi... una ridicola americanata, voto 3

    commento di stokaiser
  • Commedia paradossale di Harold Ramis con Michael Keaton protagonista in ben 4 ruoli. Film che scorre piuttosto bene e raggiunge lo scopo di intrattenere e far ridere in maniera efficace.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Voto 6. [01.04.2013]

    commento di PP
  • Una commedia molto semplice ma efficace che grazie alla straordinaria bravura di Michael Keaton riesce a divertire senza diventare banale. Efficaci anche gli effetti speciali. Per una serata in puro relax

    commento di XANDER
  • Non deve essere stato facile girare questo film,complimenti a Michael Keaton e famiglia ma a me questo film non è piaciuto.

    commento di wang yu
  • Simpatica commedia sul tema della clonazione con un Michael Keaton che si fa in quattro.

    commento di IGLI
  • commento di Dalton
  • Divertente e scatenato Keaton, che sembra quello dei bei tempi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Il film è abbastanza divertente, nella prima parte è più efficace…la conclusione non è il massimo ma è comuunque carina…il film è coinvolgente ma non supera altri film di Ramis, che ha fatto molto di più in altre pellicole!

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Una volta tanto il titolo italiano è piu'efficace di quello originale:Ramis ripercorre con successo la strada percorsa con lo splendido Ricomincio da capo puntando stavolta sulla replicazione del protagonista.Ne esce fuori un film assolutamente godibile che ricorda in piu'tratti le gustose commedie degli equivoci anni 50 e 60,con delle battute fulminanti e delle situazioni assai… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Harold Ramis, il famoso Igon di "Ghostbuster" e co-creatore di quei mitici personaggi, non è di certo nuovo alle strambe bizzarrerie biotecnologiche della scienza, delle quali dimostra di esserne un grande fan. Mettendo da parte un po' la fantasia, si concentra sul potenziale comico del soggetto, offrendoci alcune gag da slapstick comedy divertentissime. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

  Classica commedia americana con Harold Ramis al timone e Michael Keaton a fare l’istrione. Doug, un indaffaratissimo impiegato di un ditta edile, vive una vita stressatissima per via dei troppi impegni: la situazione si complica ulteriormente a causa di un collega lecchino, di una moglie vogliosa di ritornare a lavoro, dei figli esigenti. La soluzione arriva da una società…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Gocce d'acqua

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 18 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 24 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 17 giugno 2011 su La5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2010
2010
Trasmesso il 23 dicembre 2010 su Canale 5
Trasmesso l'11 aprile 2010 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2010 su Iris
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7+. Secondo il mio modesto parere è un film divertentissimo. Ottimo lo spunto, buona la sceneggiatura, azzeccati gli effetti speciali. Poi Douglas è in forma quindi moltiplicarlo per quattro risulta funzionale alla riuscita della pellicola. Pellicola che ha tempi comici riusciti e fondamentalmente per questo funziona. Non è mica poco anzi è l'essenza del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Michael Keaton non delude mai : Se poi si sdoppia in quattro , allora il divertimento , come in questa commedia di Harold Ramis è quadruplicato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lebowsky84 di Lebowsky84
6 stelle

Non male,anche se con un po’ meno “melassa”,è meno stupidaggine  (per via dell’inutilmente stupido terzo clone di Keaton) il film avrebbe funzionato meglio.Ottimi gli effetti speciali.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Idea divertente e non fine a sé stessa; insomma non è la solita trovata comica su cui si ride e a lungo andare si perde sempre di più in un discorso ripetitivo, qui la sceneggiatura è riuscita a congegnare bene l’azione ed a farla infiltrare bene nei problemi quotidiani di una vita vissuta ad una velocità che non consente soffermarsi sui problemi familiari. Ramis ha ripreso un tema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito