Espandi menu
cerca
Ant-Man and the Wasp

Regia di Peyton Reed vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ant-Man and the Wasp

A dirigere Ant-Man and the Wasp è Peyton Reed, regista, produttore e attore statunitense. Nato in North Carolina nel 1964, Reed si è laureato alla University of North Carolina e ha cominciato a girare film in Super 8 all'età di 13 anni, mostrando particolare interesse per il cinema. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo come regista di documentari, serie televisive e film per la tv. Nel 2000 ha la grande possibilità della sua vita dirigendo Ragazze nel pallone, titolo destinato a divenire un cult grazie alla presenza nella top ten degli incassi per sette settimane consecutive e alla vendita di oltre 5 milioni di copie in dvd. Cooptato dai grandi studios, ha diretto le commedie Abbasso l'amore. Down with LoveTi odio, ti lascio, ti...Yes Man prima di venire nel 2015 scelto come regista di Ant-Man.

Protagonista di Ant-Man and the Wasp è ancora una volta l'attore Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man. Dopo i suoi exploit con gli Avengers in Captain America: Civil War, Scott Lang, il truffatore dal buon cuore, si ritrova agli arresti domiciliari. Per lui, riprendere i panni di Ant-Man significa prima di tutto dover trovare un modo per rimettere in pista la sua esistenza ed essere il miglior padre possibile per la piccola Cassie, portata in scena da Abby Ryder Fortson.

L'attrice Evangeline Lilly riprende i panni di Hope van Dyne, alias Wasp. In fuga con il padre Hank, nuovamente impersonato da Michael Douglas, la brillante scienziata ha approfittato della circostanza per prendere confidenza con il suo nuovo ruolo da eroina ma non è ancora pronta a collaborare con Scott per la loro più importante missione di sempre. Le circostanze, però, faranno in modo che cambi idea e chieda l'aiuto di Ant-Man. Dal canto suo, il padre Hank - l'originario Ant-Man, l'inventore della particella Pym e il fondatore della Pym Technologies - deve anche confrontarsi con le ripercussioni del suo passato mentre tenta di proteggere il futuro della sua famiglia e rintracciare l'amata Janet.

Nuovo ingresso nel cast principale di Ant-Man and the Wasp è quello dell'attrice Michelle Pfeiffer, l'ex catwoman di Batman. Il ritorno, che supporta il personaggio di Janet van Dyne. Prima Wasp al fianco del primo Ant-Man, Janet è una rinomata scienziata e ha salvato milioni di vite disinnescando un missile diretto verso gli Stati Uniti. Durante quell'operazione si è persa nel Quantum, un mondo subatomico parallelo al nostro.

In Ant-Man and the Wasp ritornano anche Luis, Kurt e Dave, il trio di piccoli criminali e amici di Scott, supportati nell'ordine da Michael Peña, David Dastmalchian e Tip "T.I." Harris, mentre Judy greer e Bobby Cannavale prestano ancora il volto a Maggie e Jim, l'ex moglie di Scott e il suo nuovo compagno poliziotto. L'attrice inglese Hannah John-Kamen interpreta invece Ava (alias Ghost), il villain della storia che è la più grande minaccia per il ritrovamento di Janet: per lei, la nuova tecnologia implementata da Hank per far ritornare sulla Terra janet è uno strumento indispensabile per ragioni molto personali e farebbe di tutto per mettervi sopra le mani.

Completano infine il cast principale di Ant-Man and the Wasp gli attori Laurence Fishburne (è Bill Foster, ex collega di Hank e Janet, che seppur con riluttanza accetta di prendere parte al piano di Hank per ritrovare Janet), Walton Goggins (è Sonny Burch, un gangster che opera nel mercato nera della tecnologia e che inevitabilmente vorrebbe approfittare della nuova tecnologia di Hank) e Randall Park (è Jimmy Woo, agente dell'Fbi che ha il compito di vigilare su Scott Lang).