Il momento di uccidere

Trama

Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti, dove due bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, Carl Lee, un veterano della guerra del Vietnam, decide di farsi giustizia da solo. Intorno all'uomo di colore si scatena uno scontro razziale. I rischi più gravi li corre l'avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.

Note

Grisham ci ha messo sette anni prima di cedere i diritti del suo primo romanzo (vagamente autobiografico) e ha preteso il "final cut" su sceneggiatura, regista (Schumacher, che aveva già diretto "Il cliente") e attori. Risultato: il più fiacco e prevedibile dei film tratti da Grisham. Sceneggiatura diluita stile miniserie, con tutti i colpi di scena "telefonati" almeno due sequenze prima e dialoghi pedanti; erotismo suggerito, con i protagonisti sempre un po' bagnati e lucidi (che fa sexy); e la "scoperta" McConaughey totalmente inespressivo. Una noia mortale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Due bianchi stuprano e provano ad uccidere una bimba di colore, il padre si fa vendetta da solo e viene difeso da un avvocato bianco. Un cast stratosferico al servizio di un soggetto banalissimo.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Come possa non ottener almeno la sufficienza (e sarebbe già uno sminuirlo) un filmone così... proprio non saprei! E' il momento di "uccidere"... già... gli inetti...

    leggi la recensione completa di LoLori
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito