The Addiction

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su The Addiction

di giurista81

The Addiction è una pellicola che ha diviso la critica in due tronconi netti: da una parte coloro che elevano questa opera ad un capolavoro e dall’altra coloro che la considerano un immonda schifezza. Io mi schiero con i sostenitori della prima tesi. Il film si contraddistingue per un’ottima sceneggiatura e per le buone interpretazioni degli attori. Chiaramente non si tratta di un horror di semplice intrattenimento, ma possiede dei contenuti molto interessanti e a tratti complicati, diciamo che siamo in presenza di un Horror filosofico (molti gli ammiccamenti espliciti a vari filosofi e poeti) decisamente originale. Non voglio aggiungere altro e se nei film di genere cercate qualcosa in più al mero intrattenimento vi invito decisamente alla visione, se invece per voi l’essenziale è solo lo splatter e amate i film commerciali (stile Van Helsing) evitate di gaurdarlo xkè il film non fa per voi. Nel complesso decisamente ottimo e da inserire nella vostra videoteca. Voto: 9-

Sulla colonna sonora

Poteva esser composta meglio. Voto: 6+

Su Christopher Walken

Il suo è solo un cameo, ma di alto livello. Voto: 8

Su Lili Taylor

Magnetica!! Davvero molto brava. Voto: 8.5

Su Abel Ferrara

The Addiction è la seconda opera che riesco a vedere di Abel Ferrara (in precedenza avevo visto “L’Angelo della Vendetta”) e devo dire che questo regista è davvero di alto livello sebbene spesso subisca molte critiche a volte a mio avviso decisamente prive di fondamento. Da appuntare sul taccuino. Voto: 8.5