Espandi menu
cerca
Bullet Head

Regia di Paul Solet vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1418
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bullet Head

di emil
7 stelle

Tre ladruncoli si ritrovano dopo un colpo all'interno di un vecchio magazzino in disuso. La polizia li bracca dall'esterno , ma devono guardarsi anche da un altra minaccia: un enorme cane corso che vaga fra le mura dell'edificio.
Lavoro sorprendente del semisconosciuto Paul Solet , responsabile anche della sceneggiatura, questo Bullet Head catalizza l'attenzione e l'azione dentro ambienti chiusi ed opprimenti, logori e solitari, che fanno tanto Walking Dead. La narrazione è alternata giocando tra vari piani temporali, ricostruendo alcuni antefatti delle vite dei tre ladri (Brody sempre bravo ed efficace, Malkovich per una volta lontano dal macchiettismo e Rory Culkin fratello del piu noto Macauley porta a casa la pagnotta egregiamente): flashback un po' di maniera ma funzionali , capaci di generare sufficiente empatia, non relegando i protagonisti a semplici figurine sul tavolo.

Il protagonista assoluto però è il magnifico esemplare di cane corso, che divora letteralmente il film a discapito dei poveri umani. Un'entità punitiva , uno spettro canino a quattro zampe che veicolerà un messaggio importante lungo il film.
Buonissima costruzione della suspance e ritmo, interpreti all'altezza, sceneggiatura con qualche sbavatura. Un action thriller consigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati