Espandi menu
cerca
Hurricane - Allerta uragano

Regia di Rob Cohen vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Hurricane - Allerta uragano

A dirigere Hurricane - Allerta uragano è Rob Cohen, regista, sceneggiatore e attore statunitense. Nato nel 1949, Cohen è particolarmente noto per aver dato origine nel 2001 a Fast and Furious, il più grande franchise della Universal Pictures. Laureato con lode nel 1971 a Harvard con una tesi che mescolava antropologia e studi visivi, ha iniziato a interessarsi al cinema subito dopo un progetto commissionato dalla stessa università In oltre 40 anni di attività nell'industria cinematografica e televisiva, si è distinto con titoli come la serie tv Miami ViceDragonheart xXx. Da produttore, ha invece puntato su progetti come Le streghe di EastwickIronweedIl serpente e l'arcobaleno.

Protagonista di Hurricane - Allerta uragano nei panni del meteorologo Will Rutledge è l'attore Toby Keddell, reduce dal successo riscontrato con titoli come Ben-HurKong: Skull IslandWarcraft - L'inizio (2016). Ad affiancarlo nei panni del pragmatico meccanico Breeze è invece l'attore Ryan Kwanten, il Jason Stackhouse della serie tv True Blood. Maggie Grace, il cui nome è indissolubilmente legato alle saghe Taken e Twilight, porta poi in scena il personaggio della guardia giurata Casey Corbin, ricordando così l'esperienza: "Sembrava di girare cinque film d'azione in uno. La mia Casey è senza pietà e di lei apprezzo il fatto che si metta in gioco in maniera dura. Dinamica, sicura e pragmatica, non aspetta certo che arrivi il principe azzurro quando si trova in pericolo e non teme di certo il "dominatore", un grosso camion blindato in grado di affrontare l'uragano!".

Il personaggio di Perkins, colui che permette ai ladri di infiltrarsi nella riserva di denaro, è infine supportato dall'attore Ralph Ineson, l'Amycus Carrow della saga di Harry Potter. "Rob ha cambiato un po' il mio personaggio. Una volta sul set, abbiamo concordato chi fosse, come è stata la sua vita e sul fatto che non fosse pazzo. Perkins ragiona perfettamente e ha un piano d'azione specifico: dopo molti anni in cui ha svolto un lavoro poco gratificante all'interno della riserva, vuole  mettere le mani sul denaro. Desidera solo una pensione adeguata, senza mettere nessuno in pericolo", ha sottolineato Ineson.