Espandi menu
cerca
A Quiet Place - Un posto tranquillo

Regia di John Krasinski vedi scheda film

Tutto il cast

Cast A Quiet Place - Un posto tranquillo

A dirigere A Quiet Place - Un posto tranquillo è John Krasinski, regista, sceneggiatore, produttore e attore statunitense. Nato nel 1979 nel Massachusetts, Krasinski ha debuttato come attore nel 2002 e ha collezionato una serie di piccole parti prima di agguantare il successo nel 2005 grazie alla serie The Office, in cui ha interpretato il personaggio di Jim Halpert. Nel 2009 ha poi esordito alla regia con Bref Interviews with Hideous Men, adattamento degli omonimi racconti brevi di David Foster Wallace. Alternando la carriera di attore a quella di regista, ha presentato nel 2015 la commedia The Hollars, di cui è anche protagonista. In A Quiet Place - Un posto tranquillo, sua terza regia cinematografica, interpreta anche il ruolo di Lee, il capostipite della famiglia Abbott chiamata a confrontarsi contro le creature che uccidono seguendo i rumori.

Nei panni di sua moglie Evelyn recita la vera moglie del regista, l'attrice Emily Blunt, volto di titoli come Il diavolo veste PradaSicarioLa ragazza del treno. "Ho accettato di interpretare Evelyn perché la sceneggiatura mette in evidenza alcune delle mie paure più profonde dell'essere madre, quelle legate al non sentirsi in grado di proteggere i propri figli. La posta in gioco per gli Abbott è altissima ed è stato emozionante per me condividere la scena con mio marito, il padre dei miei figli, l'unico in grado di conoscere cosa stessi realmente provando o pensando. Ci bastava uno sguardo per capirci, sia in scena sia dietro le quinte. Abbiamo parlato e discusso molto dei nostri personaggi e dei ruoli distinti che i due hanno nel nucleo familiare: Lee è il responsabile della sopravvivenza della famiglia ma Evelyn desidera qualcosa di più che sopravvivere. Vuole insegnare ai propri figli come vivere al massimo. Ciò comporta che i due si relazionino in maniera diversa con temi come la perita, il trauma e il pericolo. Evelyn vuole far crescere bene i suoi bambini, si preoccupa delle lezioni scolastiche ma anche del loro divertimento", ha sottolineato l'attrice.

Regan, la figlia sorda degli Abbott, è invece impersonata dalla giovanissima Millicent Simmonds, adolescente sorda che ha debuttato sul grande schermo in Wonderstruck - La stanza delle meraviglie di Rodd Haynes, mentre Marcus, il fratello minore di Regan, ha il volto di Noah Jupe, dodicenne la cui carriera è decollata grazie alle partecipazioni in film come SuburbiconWonder e nella serie The Night Of.