Phenomenon

Iscritto dal 16 dicembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Phenomenon

di t4rci2io

Leggendo le varie opinioni e avendo visto il film più di una volta non posso che andare controcorrente anche perchè a me il film sinceramente è piaciuto! E non penso che se si fosse rivelata un'altra delle solite boiate sugli alieni il cinema ci avrebbe guadagnato! E' proprio l'imprevedibilità che da forza a questo film secondo me, quando ti aspetti chissà che cosa da una storia e poi ritorni alla cruda realtà, è proprio questo che voleva fare il regista e a mio parere c'è riuscito benissimo! Per una volta è stato trattato il tema della malattìa in un modo del tutto nuovo, un film unico nel suo genere, concentrando la tristezza tutta alla fine e dando inizialmente l'illusione di qualcosa di fantastico allo spettatore! A me è piaciuto molto, sia la trama intera che l'interpretazione di Travolta, molto meglio delle solite stronzate sugli alieni che tra l'altro non esistino e se esistessero sarebbero affari loro, o dei soliti filmetti di fantascienza che hanno veramente rovinato le pupille per non dire altro, allora si che ci sarebbe stato da russare tutto il tempo, allora si che sarebbe stato un film buttato alle ortiche senza alcun minimo messaggio per lo spettatore, molto meno realista, meno interessante e anche meno triste(forse)!