Espandi menu
cerca
Belle & Sébastien 3 - Amici per sempre

Regia di Clovis Cornillac vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Belle & Sébastien 3 - Amici per sempre

di gaiart
7 stelle

 Belle & Sébastien 3 - Amici per sempre

Per noi che amiamo i cani alla follia, è un film da non perdere. Le potenti musiche di Armand Amar, rendono più forti le (molte) emozioni che si vivono nella pellicola - terzo episodio della fortunata saga di Belle & Sébastien - che ha riscosso moltissimo successo sia di pubblico, di incassi che di critica in Francia.

 

Emozioni portate a buon fine da un bambino carino e bravo che per la terza volta ricopre questo ruolo. Il piccolo attore Félix Bossuet, è stato scelto in un casting tra oltre 2500 bambini e fin dall'inizio è parso totalmente a proprio agio di fronte alla camera.


Il "nonno" serio, duro e amante  rispettoso della natura,  è ben interpretato invece  dall’attore di origini turche Tchéky Kairo.

Tematiche come la crescita, l’abbandono, la giustizia e la legge, due cose spesso incompatibili e inversamente proporzionali, fanno riflettere i più piccoli, preparandoli già alle ingiustizie dell’universo che vengono però superate grazie ai legami forti, con il nonno, con Belle e i suoi nuovi deliziosi cuccioli, con le amicizie.

 

L’amore per i cani, per la natura, per la montagna innevata, con paesaggi mozzafiato costellati da una fotografia complice, però sono e segnano una grande lezione di vita e rendono questo film grande proprio per i messaggi che sa trasmettere, spesso anche commuovendo il pubblico.

Alla fine è un film ben riuscito, istruttivo, sulle difficoltà di tante famiglie, qui trasposte in un clima e ambiente di montagna, che vedono la separazione, l'abbandono, la perdita come cose costruttive e motivo di crescita; anche se un pò dolorosa, di sicuro utile.


Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati