Espandi menu
cerca

Trama

Seconda guerra mondiale. Il giorno del compleanno di Hitler, in un campo di prigionia nazista viene organizzato un incontro di calcio tra prigionieri e guardie. La formazione della squadra dei prigionieri viene assegnata a un ben noto campione Olimpionico di calcio che chiede che alla sua squadra venga dato cibo dignitoso e la possibilità di allenarsi. Per quanto - da vero calciatore - nutra un rispetto sacrale per il gioco e faccia al suo meglio per allenare la squadra, quando si manifesta un'opportunità la tentazione di scappare insieme ai suoi compagni ha la meglio. I fuggitivi vengono presto catturati nuovamente, ma si decide che il match si terrà lo stesso. I prigionieri iniziano a giocare con il cuore in gola: che ne sarà di loro alla fine del match?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lostraniero di lostraniero
7 stelle

      Annamo a fa’ sta sceneggiata…       Che se il ‘barbudo’ di Treviri si fosse visto una sola puntata del “Processo” di Aldo ‘Dènchiu’ Biscardi, o avesse dovuto analizzare il plusvalore di uno qualsiasi degli schemi tattici di Zeman (dal primordiale 1-2-3-5, al più evoluto 1-1-2-6, per finire… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

A Team

mck di mck

La visione della F.I.F.A. da vicino.          «'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

lostraniero di lostraniero
7 stelle

      Annamo a fa’ sta sceneggiata…       Che se il ‘barbudo’ di Treviri si fosse visto una sola puntata del “Processo” di Aldo ‘Dènchiu’ Biscardi, o avesse dovuto analizzare il plusvalore di uno qualsiasi degli schemi tattici di Zeman (dal primordiale 1-2-3-5, al più evoluto 1-1-2-6, per finire…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito