Espandi menu
cerca

Trama

Chicago è la città natale di Eddie Vedder e i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la città e con la squadra di baseball dei Chicago Cubs: un rapporto unico per il mondo dello sport e della musica celebrato nel 2016 con due straordinari concerti al Wrigley Field, lo stadio cittadino altresì definito "Cubs park", in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della World Series avvenuta dopo il più lungo digiuno della storia del baseball, ben 108 anni di distanza dal precedente titolo. Così, a partire da Ten fino a Lightning Bolt, il concerto spazia attraverso tutto il catalogo di brani originali e cover che hanno caratterizzato la carriera 25ennale della band. Alle immagini del concerto si intrecciano interviste esclusive e un dietro le quinte che mostra i passaggi spontanei, nel quartiere di Wrigleyville, dall'atmosfera di una vittoria dei Cubs all'anticipazione e alla preparazione dei live della band. Attraverso gli occhi di Danny Clinch e la voce dei Pearl Jam (Eddie Vedder Stone Gossard, Mike McCready, Matt Cameron, Jeff Ament), si mostra il passato e il presente sia della band che dei Chicago Cubs.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Documentario su un concerto dei Pearl Jam nello stadio del baseball di Chicago nel 2016. Ma è anche una celebrazione della vittoria del titolo della locale squadra, i Cubs, che non lo vincevano da un secolo circa. Il cantante dei Pearl Jam è tifosissimo di quella squadra e infatti nel documentario si vedono spesso filmati in cui è giovane e va allo stadio o incontra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Documentario su un concerto dei Pearl Jam nello stadio del baseball di Chicago nel 2016. Ma è anche una celebrazione della vittoria del titolo della locale squadra, i Cubs, che non lo vincevano da un secolo circa. Il cantante dei Pearl Jam è tifosissimo di quella squadra e infatti nel documentario si vedono spesso filmati in cui è giovane e va allo stadio o incontra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito