Espandi menu
cerca

Trama

Due imbranatissimi fratelli truffaldini provocano il fallimento del piano di un falso diplomatico per spillare soldi a un industriale. Costretti a ripagare la banda per il danno subito, collezionano insuccessi su insuccessi, finchè si ritrovano... in Paradiso. Farsa che ruba qualche spunto addirittura al "Dottor Stranamore" di Kubrick.

Commenti (5) vedi tutti

  • Esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Nonostante il duo sia frizzante e volenteroso non è riuscito a divertirmi gran che-.voto 5

    commento di wang yu
  • Pensavo di trovarmi di fronte al solito film di Franco e Ciccio e invece mi sono ricreduto. E' divertente con gag originali. Bravi.

    commento di lonestar
  • FRA I PIU' DIVERTENTI DI FRANCO E CICCIO (CHE SONO IN FORMA STREPITOSA).GAG A MANETTA.PECCATO CHE IL FINALE DEL FILM SIA STATO TAGLIATO.

    commento di Lebowsky84
  • SEMPLICE ED ONESTO.COSI' DESCRIVERI QEUSTO FILOMETTO DOVE FULCI POTEVA FAR DI PIU'.COMUNQUE NON TRA I PEGGIORI DEL DEL DUO INGRASSIAFRANCHI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due delinquenti, pardon “truffatori”, si ritrovano dopo aver combinato un bel guaio, a dover ripagare una coppia di malviventi per cui dovranno realizzare dei colpi su commissione. Ovviamente, vista la madestria, peggiorando sempre più le cose. Ennesimo film in stile “Franco e Ciccio”, in cui la maggiore genialità sta nella capacità di occultarne la… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Franco e Ciccio fanno fallire una truffa per sbaglio e i truffatori finiti male li arruolano per rifarsi. Combineranno solo disastri. La sceneggiatura (di Castellano, Pipolo e Fulci)  è frammentaria, ma ricca di trovate divertenti e Fulci per una volta non ne spreca le potenzialità e riesce ad utilizzare al meglio le doti di Franco e Ciccio.   leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2014
2014
Trasmesso il 10 ottobre 2014 su Rai Movie

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due delinquenti, pardon “truffatori”, si ritrovano dopo aver combinato un bel guaio, a dover ripagare una coppia di malviventi per cui dovranno realizzare dei colpi su commissione. Ovviamente, vista la madestria, peggiorando sempre più le cose. Ennesimo film in stile “Franco e Ciccio”, in cui la maggiore genialità sta nella capacità di occultarne la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Ognuno... vabbe'... Molti hanno i propri film di Franco e Ciccio preferiti e questo non rientra tra i miei. Il lavoro di Fulci non ha consistenza, anche se va detto che la coppia siciliana è ancora fresca ed entusiasta: le gag sono abbastanza ingenue ma si giovano di una certa originalità (che non sempre i due comici sapranno trovare in futuro). Per questo, si è indotti a una certa indulgente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

I non pochi titoli girati da Ciccio e Franco con Lucio Fulci sono fra i migliori della loro vastissima filmografia; realizzati anch'essi, come da prassi, sbrigativamente e senza tante idee, risultano però sempre un minimo più curati degli standard per la coppia. Non fa eccezione questo I due pericoli pubblici, farsetta a episodi incollati insieme con il filo rosso - classico per il duo - della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 2 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 24 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2006 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Franco e Ciccio fanno fallire una truffa per sbaglio e i truffatori finiti male li arruolano per rifarsi. Combineranno solo disastri. La sceneggiatura (di Castellano, Pipolo e Fulci)  è frammentaria, ma ricca di trovate divertenti e Fulci per una volta non ne spreca le potenzialità e riesce ad utilizzare al meglio le doti di Franco e Ciccio.  

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito