Espandi menu
cerca

Trama

Il piccolo Donny è rimasto orfano da quando il padre, un pescatore, è morto in mare. Viene affidato da Anna, la sua tutrice, ad una vedova, in casa della quale conosce Edie, un pescatore che lo porta con sé in mare. Anna si oppone a che il ragazzo segua le orme paterne nel pericoloso mestiere della pesca in alto mare. Ma Donny, che ha la passione del mare nel sangue, fugge per imbarcarsi con Edie. Un dignitoso film per ragazzi più verboso che avventuruoso.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Donnie Mitchell, figlio di un pescatore, rimane orfano e viene affidato ad una tutrice. In casa di questa conosce un pescatore col quale stringe amicizia. Donnie vorrebbe seguire le orme paterne. Quando gli viene impedito ciò la sua natura ribelle lo spinge al furto di una macchina fotografica per guadagnare, con la vendita, il denaro per fuggire e sopravvivere. Finisce in riformatorio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Donny, rimasto orfano, viene affidato alla tutela dell’assistente sociale Ann, che cerca inutilmente di trovargli una sistemazione: lui, nato e cresciuto fra gente di mare, si affeziona al pescatore Hod e vorrebbe seguirlo nelle sue spedizioni. Produzione per famiglie, su un ragazzo difficile alla ricerca di un surrogato di figura paterna: Dana Andrews e Jean Peters hanno l’aria… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Donnie Mitchell, figlio di un pescatore, rimane orfano e viene affidato ad una tutrice. In casa di questa conosce un pescatore col quale stringe amicizia. Donnie vorrebbe seguire le orme paterne. Quando gli viene impedito ciò la sua natura ribelle lo spinge al furto di una macchina fotografica per guadagnare, con la vendita, il denaro per fuggire e sopravvivere. Finisce in riformatorio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Donny, rimasto orfano, viene affidato alla tutela dell’assistente sociale Ann, che cerca inutilmente di trovargli una sistemazione: lui, nato e cresciuto fra gente di mare, si affeziona al pescatore Hod e vorrebbe seguirlo nelle sue spedizioni. Produzione per famiglie, su un ragazzo difficile alla ricerca di un surrogato di figura paterna: Dana Andrews e Jean Peters hanno l’aria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Ottimo. Bella storia, semplice, sensata e ben raccontata. Interpreti perfetti, ho anche riso al tipo che incita il gallo a fare il suo dovere, 'come sta scritto nel libro'. Merita quattro stellette. Buoni sentimenti? Beh, quando sono raccontati con intelligenza, perchè no. Liquidarlo come un film per ragazzi mi pare riduttivo. E' il mondo delle donne che si confronta col mondo degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito