Espandi menu
cerca

Asterix conquista l'America

Regia di Gerhard Hahn

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

I Romani di Giulio Cesare rapiscono, dal bellicoso villaggio gallico che non sono mai riusciti a sottomettere, il druido Panoramix. Asterix e il fido Obelix si buttano nell'impresa di liberare il vecchio amico, ma in mare li coglie una terribile tempesta che sballotta i tre eroi fra gli aborigeni americani. Torneranno in tempo per sbeffeggiare e sconfiggere per l'ennesima volta il divino Cesare. I celeberrimi personaggi creati da Uderzo e Goscinny sono (quasi sempre) prodigiosi sulla pagina, ma perdono parecchio se "dilatati" a misura di film. Se poi la sceneggiatura è deboluccia, come in questo caso, il risultato lascia un po' a desiderare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lady1 di Lady1
8 stelle

Io che sono una fan dei due mitici galli ho trovato il film davvero divertente, questa volta i due si ritroveranno in America assieme agli indiani, poi naturalmente non mancano le mitiche battaglie con i romani e tutti i personaggi del villaggio che continuano con le loro solite abitudini. leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Io che sono una fan dei due mitici galli ho trovato il film davvero divertente, questa volta i due si ritroveranno in America assieme agli indiani, poi naturalmente non mancano le mitiche battaglie con i romani e tutti i personaggi del villaggio che continuano con le loro solite abitudini.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Italia 1

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Episodio della saga di Asterix che finalmente si distacca un po' dai soliti ambienti romani (anche se ci ritorna verso l'epilogo) dedicandosi per la maggior parte della trama, a mostrare una nuova avventura di Asterix, Obelix e Panoramix che avviene un po' tra i mari transoceanici ed un po' tra gli indiani d'America. Gli spunti quindi, anche se di tanto in tanto non rinunciano a…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso l'11 dicembre 2010 su Italia 1
Trasmesso il 7 febbraio 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 29 marzo 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 10 febbraio 2008 su Italia 1
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito