Espandi menu
cerca

Trama

Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell'attenzione. Questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno e convince due cameraman a seguirlo costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l'indifferenza di una società nella quale la sua Parola sembra essersi persa. Nonostante i miracoli che continua a compiere, la società contemporanea è troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. Insomma, preparare le persone all'imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un'impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 anni fa.

Note

Cosa accadrebbe oggi, in una società che si definisce cattolica e cristiana, se tornasse davvero Gesù come annunciato nei Vangeli? Chi lo prenderebbe sul serio? E quali difficoltà incontrerebbe oggi Gesù per farsi riconoscere?

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Gesù ritorna sulla Terra per riproporre il suo messaggio all'uomo moderno e concedere una seconda occasione all'uomo. La storia, però, pare abbia insegnato ben poco agli uomini. Pellicola gradevole, curiosa e con momenti divertenti.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Gesù torna tra noi, ma nessuno gli crede cosicchè si mette a fare miracoli compreso quello più impossibile come far sparire gli anglicismi dal comune parlare. E' un film piuttosto riuscito nel quale Amato vuol divertire ma anche far riflettere. In futuro potrebbe portare Cristo a Davos a confrontarsi con Schwab e lì sì che ci sarebbe da ridere.

    commento di bombo1
  • Molto divertente, l'ho seguito con curiosità fino alla fine..; voto 8

    commento di stokaiser
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

25 dicembre 2016, Santa Messa di Natale, Gesù in persona si presenta in chiesa interrompendo la funzione e lasciando prete e parrocchiani senza parole: l'hanno realmente riconosciuto? Il figlio di Dio ritorna così, il giorno del suo duemilasedicesimo compleanno, attraversando le vie di Roma e facendo proselitismo tra gli italiani dei nostri giorni. I nuovi discepoli sono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Non era facile, per nulla, riuscire a realizzare un progetto ambizioso come quello di far tornare sulla terra nientepopodimeno che Gesù in persona; eppure in questa pellicola ci si riesce in qualche modo. A funzionare è il dosaggio dei vari ingredienti, ponderato in maniera da evitare di scadere nella becera blasfemia come nello stucchevole bigottismo o da alternare bene momenti di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Giorgio Amato aveva esordito con una riuscita commedia graffiante - Il ministro - dal registro grottesco e una buona dose di coraggio. Qui alza la posta, collocandosi sul solco di film come Lui è tornato e Sono tornato: entrambi immaginavano cosa sarebbe accaduto se fossero risorti Hitler (nel primo) e Mussolini (nel secondo). Qui la resurrezione spetta di diritto a Gesù… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Giorgio Amato aveva esordito con una riuscita commedia graffiante - Il ministro - dal registro grottesco e una buona dose di coraggio. Qui alza la posta, collocandosi sul solco di film come Lui è tornato e Sono tornato: entrambi immaginavano cosa sarebbe accaduto se fossero risorti Hitler (nel primo) e Mussolini (nel secondo). Qui la resurrezione spetta di diritto a Gesù…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Non era facile, per nulla, riuscire a realizzare un progetto ambizioso come quello di far tornare sulla terra nientepopodimeno che Gesù in persona; eppure in questa pellicola ci si riesce in qualche modo. A funzionare è il dosaggio dei vari ingredienti, ponderato in maniera da evitare di scadere nella becera blasfemia come nello stucchevole bigottismo o da alternare bene momenti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 26 marzo 2018

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

25 dicembre 2016, Santa Messa di Natale, Gesù in persona si presenta in chiesa interrompendo la funzione e lasciando prete e parrocchiani senza parole: l'hanno realmente riconosciuto? Il figlio di Dio ritorna così, il giorno del suo duemilasedicesimo compleanno, attraversando le vie di Roma e facendo proselitismo tra gli italiani dei nostri giorni. I nuovi discepoli sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito