Espandi menu
cerca

Trama

Sei sconosciuti vengono mandati a vivere nella sonnolenta cittadina costiera di Uobuka. Solo il sindaco del posto sa che si tratta di sei assassini che fanno parte di uno speciale programma governativo di reinserimento sociale destinato a coloro che hanno confessato i loro crimini. Tra i concittadini rapidamente si diffondono sospetti e domande sui nuovi arrivati. Un omicidio agiterà ulteriormente le acque.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Quando il cinema americano affronta – e lo fa di frequente - tematiche distopiche, ha la tendenza a tratteggiare scenari troppo lontani dalla realtà per inquietare veramente (Hunger games, Divergent), preferendo non scuotere gli animi quanto potrebbe, per arrivare a inneggiare alla vittoria della giustizia, che tanto piace, per quanto… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Quando il cinema americano affronta – e lo fa di frequente - tematiche distopiche, ha la tendenza a tratteggiare scenari troppo lontani dalla realtà per inquietare veramente (Hunger games, Divergent), preferendo non scuotere gli animi quanto potrebbe, per arrivare a inneggiare alla vittoria della giustizia, che tanto piace, per quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Sulla scorta delle esperienze cinematografiche dei registi giapponesi degli anni ’70 (Nagisa Oshima e Shohei Imamura prima di tutto), Daihachi Yoshida realizza un’intelligente parabola, grottesca e genuinamente fuorviante, sul pregiudizio e sulla percezione che conduce allo stesso. 6 ex detenuti vengono reintegrati per un bizzarro provvedimento comunale in una piccola località…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

20 FEFF Udine  "Il posto è tranquillo, la gente cordiale, il pesce è buono": queste le scarne, un po' rozze ed improvvisate ma efficaci premesse per descrivere la realtà locale, utilizzate da uno zelante ed obbediente messo comunale non appena riceve dal suo capo l'insulto compito di curare l'accoglienza in città di sei individui, che sopraggiungono in loco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito