Espandi menu
cerca

Trama

Kim, un' ereditiera, trova nella sua villa un uomo che afferma di essere Ward, il fratello della donna morto in un incidente d'auto. Kim, di fronte al fatto che l'uomo è a conoscenza dei particolari più intimi della famiglia, si deve arrendere all'evidenza. In realtà il sedicente fratello vuole mettere le mani sui gioielli di Kim...

Note

Buon giallo con finale davvero a sorpresa.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

“Per fare un buon film ci vogliono tre cose: una buona sceneggiatura, una buona sceneggiatura e una buona sceneggiatura”. Così parlò Billy Wilder in una celebre intervista rilasciata a fine carriera. Questo eccellente giallo britannico del 1958 ne è la dimostrazione, addirittura con un valore aggiunto: un finale a sorpresa folgorante, che manda al tappeto anche… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Acqua alla gola U.S.A. 1958 la trama: Arriva improvvisamente verso sera un uomo alla villa Prescott a Barcellona sostiene di essere Ward Prescott il fratello di Kimberley Prescott, creduto morto da un anno in un incidente automobilistico in Sud Africa. La sorella non lo riconosce come suo fratello, però i parenti e gli amici lo riconoscono come tale. La recensione: Stupendo giallo…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' davvero bello questo giallo britannico girato in Spagna, che tuttavia è stato ingiustamente dimenticato, nonostante la presenza di Anne Baxter e Herbert Lom. Il secondo è noto quasi solo per aver interpretato il commissario nevrotico e pieno di tic nei film della “pantera rosa”, ma ne ha girati di molti altri. Qui interpreta sempre un commissario di polizia, ma…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

“Per fare un buon film ci vogliono tre cose: una buona sceneggiatura, una buona sceneggiatura e una buona sceneggiatura”. Così parlò Billy Wilder in una celebre intervista rilasciata a fine carriera. Questo eccellente giallo britannico del 1958 ne è la dimostrazione, addirittura con un valore aggiunto: un finale a sorpresa folgorante, che manda al tappeto anche…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

A una donna si presenta un fratello (falso) che lei disconosce e che portera' il film con accumulo di sospetti e intrighi,non molto distanti da Hitchcock fino a un finale,che ovviamente non svelero',molto a sorpresa,ma forse non tanto.Pero' l'ambientazione spagnola e un bel bianco-nero mi porta a consigliarlo vivamente,sopratutto a chi ama le pellicole lente,che prendono poco a poco.Si…

leggi tutto
2009
2009

Statoliquido

Dying Theatre di Dying Theatre

Dalle mie gocce uscivate dipinti di vene e carezze di sangue, di strappi. Eravate miei, eravate parti di voce, naviganti nel mio sudore, grida dipinte di ossigeno, e panna, e insulina. Vette di cartavetro a smussare…

leggi tutto
2008
2008

SPIRITO OLIMPICO

LAMPUR di LAMPUR

Auree (ma anche argentee e bronzee) atmosfere attorno alle Olimpiadi di Pechino, anche se ultimamente le ferite riportate dai nostri atleti a causa delle più svariate remate, sciabolate, pallonate (aeree, acquatiche e…

leggi tutto
2005
2005

ACQUA.

The Iron Man di The Iron Man

L'acqua fa bene . All'organismo : lo ripulisce . Al corpo : lo pulisce . All'anima : la ristora. Poi i bei tempi passano e l'acqua sale alla gola, scura , fino alla fine . Torneremo.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito