Espandi menu
cerca
Giù le mani dalle nostre figlie

Regia di Kay Cannon vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Giù le mani dalle nostre figlie

A dirigere Giù le mani dalle nostre figlie è Kay Cannon, regista, sceneggiatrice e produttrice statunitense. Nata in Illinois nel 1974, la Cannon è al suo debutto come regista ma è abbastanza nota nell'ambiente cinematografico per essere stata la sceneggiatrice (e co-produttrice) dei tre capitoli di Pitch Perfect. Creatrice e showrunner della serie Netflix Girlboss, ha lavorato anche per le serie 30 RockNew Girl e Cristela, e ha co-prodotto Baby Mama.

Protagonisti principali di Giù le mani dalle nostre figlie sono gli attori Leslie Mann, John Cena e Ike Barinholtz nei panni di tre genitori che vorrebbero evitare alle loro figlie la prima notte di sesso della loro vita. Leslie Mann, la protagonista di Tutte contro luiQuesti sono i 40, impersona Lisa, una mamma che ha una relazione amicale con la figlia Julie. Per Lisa, è difficile accettare l'idea che la sua piccola sia in realtà cresciuta e che non risponda più al suo controllo: il suo desiderio di mantenere lo status quo è ciò che detta ogni sua mossa. Ike Barinholtz, interprete di Cattivi viciniSuicide Squad, dà corpo a Hunter, un papà divorziato nel pieno di una crisi di mezza età: dopo un divorzio non facile e la concorrenza di un patrigno, si è ritrovato allontanato dalla vita della figlia Sam ma intravede nell'evitarle di fare sesso una mossa per difenderla, convinto che la figlia abbia accettato solo perché spinta dalle amiche. John Cena, campione della WWE e volto di Un disastro di ragazzaLe sorelle perfette, supporta il ruolo di Mitchell, l'iperprotettivo padre di Kayla e marito di Marcie (portata in scena da Sarayu Blue).

Julie, la figlia di Lisa, è inscenata da Kathryn Newton, attrice le cui quotazioni sono in ascesa dopo la partecipazione a film come Lady BirdTre manifesti a Ebbing, Missouri. Gideon Adlon, vista nella serie tv When We Rise, interpreta invece Sam, la figlia di Hunter, mentre l'attrice australiana Geraldine Viswanathan presta il volto a Kayla, la figlia maschiaccio di Mitchell.

Completano il cast di Giù le mani dalle nostre figlie gli attori Graham Phillips (è Austin, il fidanzato di Julie), Jimmy Bellinger (è Chad, colui con cui Sam andrà al ballo di fine anno) e Miles Robbins (è Conner, colui con cui Kayla prospetta di perdere la verginità).