Espandi menu
cerca

L'età imperfetta

play

Regia di Ulisse Lendaro

Con Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po' speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell'est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più “materno”) invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l'audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un'importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita però - prepotente come un vento estivo - entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d'affetto, crisi, decisioni dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Due giovani attrici Marina Occhionero e Paola Calliari rendono L’eta Imperfetta un buon teen drama italico, film non perfetto ma vedibile.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Cavolate Adolescenziali con risvolti Generazionali e purtroppo non solo quelli.voto.0.

    commento di chribio1
  • il risvolto "noir" di quest'opera prima, tecnicamente anche piutosto curata (specie la parte riferita alla danza) risulta molto artificioso, così come i riferimenti alla religione cristiano ortodossa (portano poco o nulla alla storia). poco curati anche i personaggi di contorno (il padre su tutti). rimane la sensazione di un'occasione mancata.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

L’età imperfetta Italia 2017 la trama: In una tranquilla cittadina in provincia di Verona, vive Camilla una ragazza di diciassette anni come tante. A scuola è una delle migliori alunne, un bel rapporto con la sorellina Francesca a cui vuole molto bene. Camilla coltiva un sogno che sua madre Clarissa donna russa pragmatica e gran lavoratrice non capisce, il padre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

L’età imperfetta Italia 2017 la trama: In una tranquilla cittadina in provincia di Verona, vive Camilla una ragazza di diciassette anni come tante. A scuola è una delle migliori alunne, un bel rapporto con la sorellina Francesca a cui vuole molto bene. Camilla coltiva un sogno che sua madre Clarissa donna russa pragmatica e gran lavoratrice non capisce, il padre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
Trasmesso il 5 ottobre 2020 su Rai 5
2019
2019
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito