Espandi menu
cerca
La babysitter

Regia di McG vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La babysitter

di undying
2 stelle

Film televisivo banale, scontato e affossato da una ilarità impropria e fuori contesto. Ilarità non meno impropria dei sottesi accenni sessuali che sconvolgono il protagonista dodicenne. Sconsigliato.

 

locandina

La babysitter (2017): locandina

 

Il piccolo Cole (Judah Lewis), pur se solo dodicenne, prova pulsioni "mature" nei confronti della bella e spigliata babysitter Bee (Samara Weaving). Una sera, mentre i genitori sono fuori per tutta la notte, su suggerimento dell'amica Melanie rimane sveglio con l'intenzione di spiare la bella tutrice: convinto di coglierla in intimità a compiere atti sessuali. Alla porta di casa si presenta non un ragazzo, ma un  gruppo di amici di Bee, i quali mettono in pratica un rituale magico, con sacrificio umano. Scoperto a spiare, Cole rimane per tutta la notte in balia della babysitter e dei suoi sanguinari amici.

 

Samara Weaving

La babysitter (2017): Samara Weaving

 

Mediocre produzione diretta dal pessimo regista/produttore Joseph McGinty Nichol (con l'anonimo nickname  McG) dedestinata né alle sale, né all'home video bensì al circuito PayTv (Netflix). Pur essendo piuttosto violento, soprattutto per il target di riferimento adolescenziale, questo inutile -per quanto semplicistico e citazionista nonché inguardabile- La babysitter rappresenta il classico brutto film-esempio del vuoto (di contenuto) raggiunto dalle ultime produzioni americane: che tentano di coniugare ironia, disgusto e sesso (al limite della pedofilia dato il contesto specifico). Inutile aggiungere che tutto il mondo psicologico a stelle e strisce della  ipocrisia e della patetica concezione dell'apparenza (Bella Thorne slanciata in un bacio lesbo con la stessa babysitter ne rappresenta "degnamente" il concetto) è qui tratteggiato con elementare (e pregnante) futilità.

 

Samara Weaving, Robbie Amell, Judah Lewis

La babysitter (2017): Samara Weaving, Robbie Amell, Judah Lewis

 

Una bella regia, la buona fotografia e in sostanza un budget decoroso in grado di garantire buone scenografie, danno ancor più la misura del vuoto raggiunto dalle produzioni americane destinate ad un pubblico (im)maturo e ingenuo, passivamente costretto a subire noiose parodie horror.

 

Judah Lewis

La babysitter (2017): Judah Lewis

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati