Espandi menu
cerca

Trama

Susan Lacy traccia il ritratto privato, pubblico e artistico di uno dei più grandi giganti della storia del cinema: Steven Spielberg. Dalla sua infanzia nella periferia americana al suo potere a Hollywood, passando per il successo di Lo squalo e della Dreamworks, la figura di Spielberg viene raccontata con l'ausilio di testimonianze eccellenti di autori della new Hollywood, di collaboratori artistici, di amici di lunga data oltre che delle sorelle e dei genitori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto personale: 8 - Ovvero il cinema Documentario bellissimo!!!!! Un omaggio a Spielberg che è un omaggio alle emozioni che il cinema sa trasmettere.

    commento di fipi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
9 stelle

Opera fiume targata HBO corredata da testimonianze di familiari e colleghi, restituisce un viaggio emozionante attraverso circa 50 anni di cinema americano, un punto di vista a 360 gradi su un nerd diventato genio , un ritratto straordinario di Spielberg uomo ancor prima del regista. La cronaca della vita professionale si intreccia con quella privata , che di fatto costituisce la base morale… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

emil di emil
9 stelle

Opera fiume targata HBO corredata da testimonianze di familiari e colleghi, restituisce un viaggio emozionante attraverso circa 50 anni di cinema americano, un punto di vista a 360 gradi su un nerd diventato genio , un ritratto straordinario di Spielberg uomo ancor prima del regista. La cronaca della vita professionale si intreccia con quella privata , che di fatto costituisce la base morale…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ELEZIONE UFFICIALE "Ho deciso di diventare regista all'età di 13 anni. Anziché raccontare con carta e penna, utilizzavo una vecchia cinepresa con cui mi esercitavo a comprendere le tecniche di narrazione. Poi a 16 anni , quando vidi per la prima volta al cinema Lawrence d'Arabia, rimasi folgorato ed impotente di fronte alla maestria di David Lean;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito