Pokémon: Scelgo te!

Regia di Kunihiko Yuyama vedi scheda film

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Pokémon: Scelgo te!

di ANDTV

Remake delle avventure di Ash, dal suo primo incontro con Pikachu fino a quando incontra Hoho... e da qui in poi tutto cambia!

Questo film è un remake della prima avventura di Ash, infatti inizia con lui che deve ancora scegliere un pokémon e, arrivando in ritardo, si troverà a dover prendere Pikachu, un pokémon con cui, inizialmente, non andrà affatto d'accordo. Come nella prima avventura, anche qui Ash riuscirà a fare amicizia con Pikachu e diverranno inseparabili; anche qui appare ad Ash Hoho ma qui gli lascierà una piuma Ala d'Iride e questo cambierà ogni cosa (sigla!); difatti appresa la leggenda sull'Eroe dell'Iride, Ash deciderà di andare alla ricerca di Hoho ed il suo viaggio prenderà una piega tutta diversa, già a partire dall'incontro con Sami ed Amina (al posto di Brock e Misty). Alcune vicende rimangono, come il charmender salvato da Ash dopo che il suo allenatore lo aveva abbandonato, anche se con aspetti diversi: difatti qui a questo allenatore viene data maggiore importanza.

Il film è un omaggio a tutte le avventure di Ash, eppure ha la sua forza emotiva, con approfondimenti (seppur minimi, visto che è un film) dei vari personaggi ed alto pathos man mano che ci si avvicina alla fine. Toccante nel finale la scena con Pikachu (di più non dico).

Grande assente è il Team Rocket che fa brevi comparse giusto per finire in orbita, senza di fatto far un tubo. Di più: i protagonisti non si accorgono nemmeno della loro presenza!

Grandi dubbi mi rimangono su Marshadow, chiamato pokémon guida ma che a me sembra sia più malvagio che altro...

Da vedere.