Espandi menu
cerca

Trama

Un ex-giocatore di baseball si lascia convincere ad allenare una disastrata squadra di ragazzini.Commediola sportiva con venature sentimentali, con due seguiti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Simpatica commedia sportiva anni 70: un classico.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • L'ho visto un pò di tempo fa e lo ricordo sempre con piacere, film in cui viene esaltato lo sport come hobby e divertimento e non come ardore agonistico. Misurata e impeccabile la recitazione del solito Matthau.VOTO: 7

    commento di ire91
  • Un film veramente interessante per bambini e per genitori. Il baseball è solo un'occasione per spiegare come lo sport sia fatto di sentimenti e di motivazioni. Un film come pochi.

    commento di sillaba
  • Voto 6. [13.11.2011]

    commento di PP
  • Grazioso film per bambini anni '70, con uno spassosissimo Walter Matthau. Da piccolo l'ho adorato, ne è passata di acqua sotto i ponti…

    commento di Paul Hackett
  • CARINO E GRADEVOLE,DA VEDERE LA DOMENICA MATTINA!…BUONO 'AFFETTIVO'!…

    commento di GREENY
  • filmetto gradevole per adolescenti con una buona morale finale…

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

Sbagliano coloro che giudicano questo film per ragazzi. Il messaggio finale è rivolto chiaramente agli adulti che troppo spesso per rivalsa personale cercano nei propri figli o nei bambini una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni o le proprie sconfitte nella vita e trascurano la delicatezza necessaria per interagire con un ragazzino innocente che vuole solo giocare e divertirsi e non… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

The Bad News Bears è un'allegra favola sportiva con (quasi) lieto fine ed uno scanzonato romanzo di formazione. La Cenerentola è la sgangherata squadra di baseball giovanile dei Bears, un'accozzaglia male assortita di ragazzini, chi troppo magro, chi miope, chi non troppo intelligente, chi grasso. La fata chiamata a lanciare un incantesimo per trasfigurare la squadra è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

The Bad News Bears è un'allegra favola sportiva con (quasi) lieto fine ed uno scanzonato romanzo di formazione. La Cenerentola è la sgangherata squadra di baseball giovanile dei Bears, un'accozzaglia male assortita di ragazzini, chi troppo magro, chi miope, chi non troppo intelligente, chi grasso. La fata chiamata a lanciare un incantesimo per trasfigurare la squadra è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
2013
2013

Recensione

look67 di look67
10 stelle

Una sola parola: strepitoso! Godibile anche per chi non "mastica" il baseball (ma se lo si conosce è meglio...), il bello non è tanto nel  messaggio di riscatto sociale, quanto nella caratterizzazione dei personaggi, ritratti senza alcuna retorica, anzi. E poi Matthau è semplicemente fantastico.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 29 novembre 2011 su La7
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film semplice, birichino e con un Matthau che non strafà, ma che arriva in sordina al suo personaggio e con una caratterialità meno marcata, volutamente, e quindi il gioco che ci si aspettava, e cioè quello del crescendo del miracolo americano c’è, ma in maniera meno prevedibile. I rapporti fra i ragazzi e con Matthau sanno di verità, intinta nell’ironia e con un pizzico di cinismo.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 settembre 2011 su La7

Recensione

maso di maso
10 stelle

Sbagliano coloro che giudicano questo film per ragazzi. Il messaggio finale è rivolto chiaramente agli adulti che troppo spesso per rivalsa personale cercano nei propri figli o nei bambini una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni o le proprie sconfitte nella vita e trascurano la delicatezza necessaria per interagire con un ragazzino innocente che vuole solo giocare e divertirsi e non…

leggi tutto
Trasmesso il 21 agosto 2011 su La7
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 30 ottobre 2010 su La7
2008
2008

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Nei primi anni delle tv private è stato uno dei film più programmati in assoluto, trasmesso una settimana sì ed una idem di mattina e pomeriggio: rifatto l'anno scorso con Billy Bob Thornton al posto del burberissimo Matthau, non ha avuto lo stesso successo di pubblico, visto che questo film per ragazzi ispirò due sequel, con Tony Curtis prima e William Devane poi nella parte dei coach. Non…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Simpatico film baseball-esco! Matthau sta al "gioco" brillantemente ed è coadiuvato da un manipolo di ragazzetti spigliati e sfrontati. Alla fine i "Bad News Bears", come è giusto e logico che sia data la premessa (all'inizio sono un team super-sgangherato), escono a testa alta, pur senza trionfare. Caso piuttosto raro in un film sportivo. Oggi un film del genere con un finale così…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito