Espandi menu
cerca

Trama

Aladino (Gianni Morandi) è un giovane ladro che sposa la principessa Esmeralda, la ama e ne è riamato. Geloso, un perfido visconte, si allea al terribile mago Magrebino. La diabolica coppia rapisce Esmeralda, e Aladino dovrà affrontare i suoi nemici con il solo aiuto del suo coraggio e degli amici ladri. Settimo film nella carriera di Morandi, il primo film che si discosta dal genere "musicarello".

Commenti (1) vedi tutti

  • Da una commedia musicale non ci si poteva aspettare chissà che cosa ma, rispetto ad altri, questo ha una sua storia (sebbene non buona), che va a sfociare come un normale musicarello, e rivelandosi non così distante da quest'ultimo citato. Il film vale soprattutto per la comparsata di Mina.

    commento di AndrewTelevision01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un tentativo di musical voluto da Franco Cristaldi, per superare lo scalino ovvio del musicarello; ed allora si è lavorato a fondo per creare l'operazione, lavorando in un soggetto scritto da Ennio De Concini, sceneggiato dallo stesso con il regista Tessari, un mediocre come Alberto Cavallone ed un estemporaneo come Franco Milgiacci, che più che altro partecipò dato che era il produttore di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Per amore... per magia è un curioso lavoro che si situa con decisione al di fuori della produzione tipica del cinema italiano, sia di quei tempi che a venire. Le due componenti essenziali sono infatti fiaba e musical, entrambe mai attraversate a fondo dai registi nostrani e qui addirittura mescolate con ineccepibile gusto da Duccio Tessari, noto autore (e direttore) di spaghetti… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Per amore... per magia è un curioso lavoro che si situa con decisione al di fuori della produzione tipica del cinema italiano, sia di quei tempi che a venire. Le due componenti essenziali sono infatti fiaba e musical, entrambe mai attraversate a fondo dai registi nostrani e qui addirittura mescolate con ineccepibile gusto da Duccio Tessari, noto autore (e direttore) di spaghetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 marzo 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 21 giugno 2009 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 13 agosto 2008 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un tentativo di musical voluto da Franco Cristaldi, per superare lo scalino ovvio del musicarello; ed allora si è lavorato a fondo per creare l'operazione, lavorando in un soggetto scritto da Ennio De Concini, sceneggiato dallo stesso con il regista Tessari, un mediocre come Alberto Cavallone ed un estemporaneo come Franco Milgiacci, che più che altro partecipò dato che era il produttore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 19 marzo 2008 su Iris
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito