Espandi menu
cerca
The Lodgers - Non infrangere le regole

Regia di Brian O'Malley vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The Lodgers - Non infrangere le regole

A dirigere The Lodgers - Non infrangere le regole è Brian O'Malley, regista e sceneggiatore irlandese al suo secondo film. Prima di passare alla regia, O'Malley ha studiato scultura ed è stato il fascino per l'esplorazione dello spazio tridimensionale a spingerlo a prendere una videocamera in mano e a realizzare i suoi primi cortometraggi sperimentali. Scoprendo l'arte di maestri come Sergio Leone e Martin Scorsese, ha cominciato a realizzare videoclip musicali prima per le band del suo college e poi per artisti legati alla etichetta EMI Records. Regista di numerosi spot pubblicitari, ha esordito nel mondo dei lungometraggi nel 2014 con Let Us Prey, con cui ha vinto il Méliès d'Argent al Brussels International Fantastic Film Festival.

Protagonista di The Lodgers - Non infrangere le regole nei panni di Rachel è l'attrice spagnola Charlotte Vega. Nata a Madrid il 10 febbraio 1994 da madre inglese e padre spagnolo, è cresciuta s Sitges e ha cominciato a recitare all'età di 16 anni con un piccolo ruolo in REC 3. A regalarle però il grande successo è stato lo sfortunato personaggio di Rita nella serie Il segreto, che le ha aperto le porte dello star system internazionale. Tra le pellicole a cui ha preso parte si ricordano Il club degli incompresi, Another Me e The Bookshop.

Edward, il fratello gemello con cui Rachel condivide l'abitazione e la convivenza con le entità paranormali, ha il volto di Bill Milner, giovane attore protagonista del thriller Netflix iBoy che ha preso parte a titoli come Broken - Una vita spezzata, X-Men: L'inizio (dove è il giovane Erik) e Missione Anthropoid. Sean, il veterano di guerra che diventa l'interesse amoroso di Rachel, è invece impersonato dall'attore londinese Eugene Simon, noto per il ruolo di Lancel Lannister nella serie Il trono di spade.

Il cast principale di The Lodgers - Non infrangere le regole è poi completato dagli attori David Bradley (è Bermingham, l'avvocato di famiglia che vorrebbe spingere Rachel ed Edward a vendere la casa), Deirdre O'Kane (è Maura, la madre di Sean) e Roisin Murphy (è Kay, la sorella di Sean).