Espandi menu
cerca

Trama

Orfeo, evaso casualmente dalla prigione, si rifugia nella villa di Elena, moglie di un chirurgo, da lui conosciuta in carcere. Un giorno, Elena cede alla corte di Orfeo, ma viene poi presa dal rimorso, e, su consiglio del confessore, cerca di ucciderlo.

Note

Una prima metà brillante, una seconda più stentata.

Commenti (3) vedi tutti

  • L'idea di partenza non è malvagia e infatti il film tende a parodiare certi atteggiamenti ipocriti, attaccando le istituzioni di Chiesa e Stato. Poi, però, la pellicola assume un tono surreale e grottesco, con immersioni spudorate negli spot (tre radiofonici!) di prodotti d'epoca. Splendida, brava (ma sprecata) Giovanna Ralli.

    commento di undying
  • Mi aspettavo un film divertente, invece è un film inutile e immorale.

    commento di wang yu
  • Girato nel periodo d'oro di Proietti (in quell'anno fece un pò di film), divertentissimo nella prima parte e triste nella seconda. Il film è fatto bene, guardatelo se siete appassionati dei suoi film.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Orfeo evade e ripara presso Elena, sposata con Fabio, che non sa nulla dello strano ‘ospite’. Quando Orfeo comincia una relazione con Elena, la situazione si fa problematica per tutti. Commedia per metà sguaiata e nera nella seconda parte (pur mantenendo i toni sopra le righe), Languidi baci… perfide carezze è l’opera seconda di Alfredo Angeli, a quasi un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un tentativo diverso di commedia all'italiana, c'è inserito un Humor Noir, che magari fa a cozzi con la comicità un po' grossa e quindi viene a stridere. Il tentativo della commedia acida sarebbe stato godibile e la prima parte riesce, la seconda pur avendo gli argomenti giusti, sgarra e si perde le occasioni più golose: le perfide vecchiette, i vari tentativi di omicidi, le ipocrisie di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Orfeo evade e ripara presso Elena, sposata con Fabio, che non sa nulla dello strano ‘ospite’. Quando Orfeo comincia una relazione con Elena, la situazione si fa problematica per tutti. Commedia per metà sguaiata e nera nella seconda parte (pur mantenendo i toni sopra le righe), Languidi baci… perfide carezze è l’opera seconda di Alfredo Angeli, a quasi un…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 23 gennaio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 25 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 16 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un tentativo diverso di commedia all'italiana, c'è inserito un Humor Noir, che magari fa a cozzi con la comicità un po' grossa e quindi viene a stridere. Il tentativo della commedia acida sarebbe stato godibile e la prima parte riesce, la seconda pur avendo gli argomenti giusti, sgarra e si perde le occasioni più golose: le perfide vecchiette, i vari tentativi di omicidi, le ipocrisie di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito