Birds Without Names

Trama

Towako non riesce ancora a dimenticare Kurosaki, nonostante siano oramai passati 8 anni dalla fine della loro relazione. Vive per questioni di soldi con un uomo di nomi Jinji, che è più vecchio di lei di 15 anni e che odia perché povero e volgare. Towako incontra però presto Mizushima, un uomo sposato e padre. Le ricorda Kurosaki e non passa molto tempo prima che tra i due si sviluppi una relazione. Un giorno, poi, un detective privato fa visita a Towako e le racconta che Kurosaki è scomparso. Poiché Jinji ha iniziato a perseguitarla, Towako si convince che abbia a che fare con la scomparsa dell'ex e inizia a temere non solo per Mizushima ma anche per la sua stessa incolumità.

Note

Da un romanzo di Mahokaru Numata.

Commenti (1) vedi tutti

  • Birds without names altro non è che un film sull'amore, un amore infinito, incondizionato e totalizzante che il regista riesce a nascondere dietro la corazza di un dramma garbato e ironico che slitta verso il thriller, rivelando la propria reale anima di mèlo disperato negli ultimi venti minuti di straziante bellezza.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Towako vive con Jinji ma lo chiama coinquilino, perché lo trova rozzo e disgustoso, con la sua abitudine di mangiare con le mani e di sfilarsi i calzini a tavola, e per di più non sopporta le sue attenzioni e gentilezze, che considera invadenza. Ci vive perché porta i soldi a casa e, nonostante l'esiguo stipendio da tipografo, le permette di passare le giornate a... leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Towako vive con Jinji ma lo chiama coinquilino, perché lo trova rozzo e disgustoso, con la sua abitudine di mangiare con le mani e di sfilarsi i calzini a tavola, e per di più non sopporta le sue attenzioni e gentilezze, che considera invadenza. Ci vive perché porta i soldi a casa e, nonostante l'esiguo stipendio da tipografo, le permette di passare le giornate a...

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito