Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane frustrata ricorre a un rituale dell'occultismo con lo scopo di uccidere sua madre. Finisce però con il risvegliare qualcosa di sinistro nel vicino bosco.

Commenti (3) vedi tutti

  • Secondo (riuscito) lavoro del canadese Adam MacDonald, cineasta che qui affronta con certa presa di posizione la discutibile tendenza giovanile, spesso intrapresa per noia, verso l'occulto. Apprezzabile il duplice piano di lettura, con cui il film si chiude.

    leggi la recensione completa di undying
  • Piccole streghe crescono. A giocar col demonio, si sa, si rischia di fare sempre il suo gioco e non sempre le donne ne sanno una in più del diavolo. Involuzione teen-horror per l'autore di Black Country: una casa nel bosco, una storia senza costrutto, un finale senza finale. Vade retro...

    commento di maurizio73
  • Più che un horror una fiaba nera che racconta di malesseri esistenziali dei giovani di oggi e di rapporti famigliari maldestramente conlittuali.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Leah (Nicole Muñoz) è un'adolescente turbata dalla contrastata condizione esistenziale: vive con una madre depressa (Laurie Holden) perché rimasta vedova in giovane età. Proprio per cercare di lasciarsi alle spalle il ricordo doloroso della malattia che ha condotto alla morte il marito, la donna decide di trasferirsi e abbandonare la casa di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Spesso e volentieri, se il film d’esordio è un capolavoro è difficile mantenere tale caratura anche con il secondo film. L’eccezione si chiama Adam MacDonald, regista canadese, classe ’77, colpevole del miglior animal attack movie degli ultimi dieci o vent’anni, Backcountry (2014) – eco-vengeance è un termine che rifiuto. Immediatamente dopo la… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Spesso e volentieri, se il film d’esordio è un capolavoro è difficile mantenere tale caratura anche con il secondo film. L’eccezione si chiama Adam MacDonald, regista canadese, classe ’77, colpevole del miglior animal attack movie degli ultimi dieci o vent’anni, Backcountry (2014) – eco-vengeance è un termine che rifiuto. Immediatamente dopo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Leah (Nicole Muñoz) è un'adolescente turbata dalla contrastata condizione esistenziale: vive con una madre depressa (Laurie Holden) perché rimasta vedova in giovane età. Proprio per cercare di lasciarsi alle spalle il ricordo doloroso della malattia che ha condotto alla morte il marito, la donna decide di trasferirsi e abbandonare la casa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
7 stelle

Più di un horror è una fiaba nera che racconta di difficoltà di rapporti tra genitori e figli, di superamento di un lutto, di come evocare qualcosa o qualcuno pur di superare artificiosamente le difficoltà che la vita, sempre, ci impone (in questo caso il rapporto conflittuale mamma figlia). La meticolosa e attenta regia racconta futto ciò prendendosi i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito