Espandi menu
cerca

I famelici

Regia di Robin Aubert

Con Marc-André Grondin, Monia Chokri, Charlotte St-Martin, Micheline Lanctot, Marie-Ginette Guay, Brigitte Poupart, Édouard Tremblay-Grenier... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un piccolo e remoto villaggio del Quebec, le cose stanno cambiando rapidamente. Gli abitanti non sono più gli stessi: i loro corpi si stanno lentamente sfaldando e mostrano una certa attrazione per la carne.

Commenti (3) vedi tutti

  • Buon film che parte come un b-movie a tratti farsesco e pian piano si trasforma in un'opera serissima e semi-sperimentale.

    leggi la recensione completa di mck
  • Cosa ci fa una donna in mezzo agli zombi con una fisarmonica ...

    commento di lucinos
  • Quando cominci la mattina uccidendo qualcuno, capisci che il mondo è cambiato.

    leggi la recensione completa di champagne1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Totemizzanti, avanguardisti, meditanti, idolatranti rabbiosi zombie disposofobici creatori e accumulatori di trash art.      Scritto e diretto da Robin Aubert (che alla carriera di regista e sceneggiatore - "Saints-Martyrs-des-Damnés", "À quelle heure le train pour nulle part", "À l'origine d'un cri", "Tuktuq" - affianca quella recitativa, ma… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

Visto al TFF 35, sezione After Hours, col titolo "Les Affamés".   Già ospite del Toronto Film Festival 2017 (dove ha vinto il premio del pubblico), il film rappresenta un momento imprecisato del nostro futuro, in cui cominciano a spargersi per i boschi del Quebéc i primi "affamati", creature che hanno fame di carne umana dopo essere vissuti come probi cittadini della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

“I famelici” parte veramente bene, mettendo in scena una violenza secca, forte di un’estetica autoriale personalissima, in grado – quantomeno apparentemente – di discostarsi dai tanti (troppi) epigoni per proporre la versione alternativa e interessante di un modello usurato. Con grande cognizione fotografica ed estetica e un senso di malessere penetrante. Tutte… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

La classica epidemia ha trasformato gli esseri umani in zombi, i superstiti devono cercare di difendersi per non venire morsi e contagiati a loro volta. I famelici si basa dunque su una trama preconfezionata e già mille volte sfruttata; scarseggiano le musiche di sottofondo sempre poco invasive, gli effetti speciali e le scene splatter. Proprio questi limiti apparenti conferiscono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

“I famelici” parte veramente bene, mettendo in scena una violenza secca, forte di un’estetica autoriale personalissima, in grado – quantomeno apparentemente – di discostarsi dai tanti (troppi) epigoni per proporre la versione alternativa e interessante di un modello usurato. Con grande cognizione fotografica ed estetica e un senso di malessere penetrante. Tutte…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

  Pellicola interessante questo Les Affamés, non tanto per la portata di novità che questo film porta con sé, ma per alcune buone varianti ben sfruttate dal regista canadese Autier. Ho sempre considerato coraggioso ambientare questo genere di film in spazi aperti, perchè lo zombie movie generalmente è più efficace in situazioni d'assedio dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Totemizzanti, avanguardisti, meditanti, idolatranti rabbiosi zombie disposofobici creatori e accumulatori di trash art.      Scritto e diretto da Robin Aubert (che alla carriera di regista e sceneggiatore - "Saints-Martyrs-des-Damnés", "À quelle heure le train pour nulle part", "À l'origine d'un cri", "Tuktuq" - affianca quella recitativa, ma…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 35 - AFTER HOURS Nella foresta canadese, la nebbia cala sulla brughiera che si fa spazio tra boschi di conifere, ed una sedia solitaria emerge tra le erbe, come simbolo di civiltà presente... o in corso si estinzione. Gli zombies stanno decimando i pochi superstiti, che si difendono in modo autarchico organizzandosi singolarmente o per piccoli gruppi spontanei. Gli esseri…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Torino Film Festival 35 - After Hours. «Quando la prima cosa che fai la mattina dopo esserti alzato è uccidere qualcuno, allora capisci che qualcosa è cambiato». Il filone degli zombie movies non muore mai, pur avendo già scandagliato in lungo e in largo centinaia di declinazioni, al punto che in caso di un'apocalisse di infetti, proprio un cinefilo sarebbe il…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Visto al TFF 35, sezione After Hours, col titolo "Les Affamés".   Già ospite del Toronto Film Festival 2017 (dove ha vinto il premio del pubblico), il film rappresenta un momento imprecisato del nostro futuro, in cui cominciano a spargersi per i boschi del Quebéc i primi "affamati", creature che hanno fame di carne umana dopo essere vissuti come probi cittadini della…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito