Rocco Chinnici - È così lieve il tuo bacio sulla fronte

Trama

Rocco Chinnici è il primo magistrato a intuire che la mafia ha consistenti legami con ambienti imprenditoriali, politico-istituzionali e con associazioni malavitose internazionali. Chinnici è anche il primo a pensare che lo scambio di informazioni tra magistrati sulle indagini di delitti di mafia, che ognuno di loro come da regola segue in solitudine, sia fondamentale per scoprire relazioni tra malavitosi, imprenditori e politici che compaiono sulle diverse piste di investigazione. Convinto che la lotta alla mafia si debba combattere insieme, Chinnici costituisce il primo gruppo di magistrati impegnati a contrastare le organizzazioni criminali.

Note

Ispirato al romanzo di Caterina Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte, il tv movie racconta una storia che non è ancora stata narrata, quella del "padre" del pool antimafia, amico fraterno di Falcone e Borsellino, vista attraverso lo sguardo privilegiato della figlia maggiore, Caterina, che poi ha seguito le sue orme diventando anch'essa magistrato.

Commenti (2) vedi tutti

  • La storia di un coraggioso magistrato raccontata, anche con un tocco di poesia, mostrandone anche il lato umano e familiare. Bravo Castellitto.

    commento di Artemisia1593
  • Devo ammettere che a sorpresa la visione di questo Film per la Tv della "Rai" risulta apprezzabile e ben Recitato con anche delle Attrici particolarmente accattivanti !!! voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito