Espandi menu
cerca

Trama

La vera storia di Mikel Jokin Eleizegi Arteaga, meglio conosciuto come "il Gigante di Altzo". Vissuto nel XVIII secolo, Mikel era alto più di due metri, soffriva di gigantismo e non ha mai smesso di crescere fino alla morte. Ha vissuto una grande popolarità e ha viaggiato per mezza Europa, esponendosi di fronte a personalità illustri come la regina Isabella II di Spagna, il re Luigi Filippo di Francia o la regina Vittoria d'Inghilterra.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una storia che racconta bene perchè l'adattabilità dell'uomo - virtù così tanto decantata - si dovrebbe considerare la "sua più grande miseria".

    commento di ventidue
  • La vera storia di un "gigante". Un racconto di banale durezza, come tutte le fantasie che decidono, crudelmente, di diventare realtà.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Un gigante. Questa è la storia di un mondo che finisce quando perde il senso della grandezza, sia l’abitudine alla sua presenza, come fantastica diversità, sia lo stupore nel riscoprirla, come se le favole non ne avessero mai parlato, e fosse una novità mai vista. Joaquín Eleizegui era un ragazzo basco, vissuto intorno alla metà dell’Ottocento: un… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

La seguente recensione è la stessa di Errementari (Paul Urkijo, 2017), in cui parlo anche di Handia.   El herrero y el diablo, il fabbro e il diavolo, dice il sottotitolo castigliano del film vasco diretto da Paul Urkijo Alijo e presentato da Álex de la Iglesia che, in terra di Spagna, è un po’ come Tarantino, produce e presenta film bizzarri, audaci e rischiosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

negro di negro
8 stelle

Se è il senso della vita che i protagonisti cercano, non riceveranno una bella risposta. La vta dei due fratelli protagonisti procede più a causa delle avversità che gli piovono addosso che per loro voglia di cambiare. Un alone di sofferenza e di insoddisfazione tinge il film i paesaggi sempre malinconici e dai colori tetri. Buona realizzazione cos' come la storia coadiuvata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Un gigante. Questa è la storia di un mondo che finisce quando perde il senso della grandezza, sia l’abitudine alla sua presenza, come fantastica diversità, sia lo stupore nel riscoprirla, come se le favole non ne avessero mai parlato, e fosse una novità mai vista. Joaquín Eleizegui era un ragazzo basco, vissuto intorno alla metà dell’Ottocento: un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito