Espandi menu
cerca

Arrivederci professore

play

Regia di Wayne Roberts

Con Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva, Odessa Young, Devon Terrell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quando Richard, professore universitario di mezz'età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l'avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Un film grottesco, sconclusionato e vuoto perché privo della capacità di emozionare. Fallisce pienamente sia come dramma che come commedia, perché non riesce in nessuno dei due generi. Se non fosse stato un attore famoso come Johnny Depp a interpretarlo, probabilmente nessuno gli avrebbe dedicato attenzione.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Tra dramma e commedia nera.Il film di Wayne Roberts, non funziona, ma la prova di Johnny Depp è superba

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La discreta prova recitativa di un Johnny Depp sobrio, per una volta libero dalle solite maschere bizzarre, non basta a risollevare una pellicola piuttosto piatta e inconcludente, che, pur non volendo scadere nel patetismo e inserendo grotteschi tocchi di politicamente scorretto, alla fine scorre via piatta, non lasciando alcuna emozione.

    commento di Fanny Sally
  • Bravo Deep, ma il film non lascia niente, sospeso e inconcludente. Davvero una delusione. Probabilmente il soggetto prescelto rende impresa pazzesca ottenere un gilm convincente. Ma questo fa pensare quasi ad una presa in giro.

    commento di Pochimabuoni
  • Johnny Depp discreto, ma non è certamente un mostro di bravura in generale. Film pieno di retorica e luoghi comuni spesso infilati uno dietro l'altro senza grande logica narrativa ma semmai in modo ruffiano. Non annoia a volte commuove (un padre che muore di cancro, vorrei vedere...) ma dopo non resta nulla

    commento di Micliuz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Incipit laconico e brutale. Al cinquantenne e belloccio Richard, anonimo professore di letteratura inglese in un college, è comunicato senza mezzi termini, dal suo medico curante, che è affetto da un cancro ai polmoni, ormai in stato avanzato, giudicato perciò inoperabile. Deciso a rifiutare le cure, ormai inutili, condivide la mesta notizia solo con chi giudica, amico,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Leman di Leman
3 stelle

Arrivederci professore è senza dubbio un film recitato molto bene e con alcune idee interessanti. Johnny Depp come al solito fa un buon lavoro, interpretando un personaggio in modo volutamente sopra le righe, ma senza mai risultare fastidioso. Il film pero' ha un difetto molto grave: tutto il resto non funziona.     Una sceneggiatura già di suo piena di… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 maggio 2023 su Cielo
2021
2021
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Incipit laconico e brutale. Al cinquantenne e belloccio Richard, anonimo professore di letteratura inglese in un college, è comunicato senza mezzi termini, dal suo medico curante, che è affetto da un cancro ai polmoni, ormai in stato avanzato, giudicato perciò inoperabile. Deciso a rifiutare le cure, ormai inutili, condivide la mesta notizia solo con chi giudica, amico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Non che le mie aspettative su questo film fossero alte dato che il trailer non mi aveva conquistata più di tanto, ma quantomeno mi aspettavo uno spettacolo mediamente decente, invece no. Quest'opera che si autopromuove come ibrido sempre in bilico tra commedia e dramma, in verità non riesce a convincere in nessuno dei due generi. Non fa ridere (perlomeno a me non ha divertito per…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un professore di letteratura di mezza età di un'università americana (Depp) scopre di avere un cancro che potrà lasciargli al massimo poco più di un anno di vita. Così l'uomo cambia condotta alla sua esistenza: si concede a nuove esperienze, tratta gli studenti secondo logiche politicamente scorrettissime e dice alla moglie fedifraga (DeWitt) e ai colleghi…

leggi tutto

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  Oggi è uscito nelle nostre sale, distribuito dalla Notorious Pictures, il film Arrivederci professore con un Johnny Depp in forma smagliante, una pellicola scritta e diretta da Wayne Roberts, qui alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo Katie Says Goodbye. Arrivederci professore, intitolato in originale semplicemente The Professor, doveva infatti chiamarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Leman di Leman
3 stelle

Arrivederci professore è senza dubbio un film recitato molto bene e con alcune idee interessanti. Johnny Depp come al solito fa un buon lavoro, interpretando un personaggio in modo volutamente sopra le righe, ma senza mai risultare fastidioso. Il film pero' ha un difetto molto grave: tutto il resto non funziona.     Una sceneggiatura già di suo piena di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
6 stelle

 Arrivederci Professore, un drama comedy sui valori della vita.       Cosa faresti quando scopri di avere solo sei mesi di vita?   È quello che succede a Richard (Johnny Depp) un professore di letteratura inglese. Non avendo più nulla da perdere deciderà di essere il più diretto e schietto possibile. Comincerà dalla sua vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 giugno 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito