Espandi menu
cerca

Trama

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui il maestro Abel Ferrara, che ha deciso di raccontare questo mondo con la sua visione indipendente e poetica.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Pur mancando di una coerenza narrativa, il film – girato con una troupe ai minimi termini, è per lo spettatore un’esperienza immersiva in quella realtà, il racconto vitalistico e pieno di energia di un mondo a suo modo straordinario.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Già set reale del primo film di Matteo Garrone, Estate romana, Piazza Vittorio a Roma è una delle più grandi piazze della capitale, un quartiere di Jackson Heights de noantri, in cui convivono abitanti del luogo, italiani provenienti da qualunque regione, est europei, americani (Abel Ferrara e Willem Defoe) e infine immigrati africani e sudamericani. Un ricettacolo di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

"Stiamo facendo un documentario sull'immigrazione e su Piazza Vittorio", dichiara il regista Abel Ferrara, in una delle sue occasionali comparsate in campo, mentre si trova a negoziare con uno sfaccendato ragazzo della Guinea che pretende di essere pagato per un'intervista di cinque minuti. Insomma, l'intento è chiaro: quello di raccontare il melting pot di una delle piazze più… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

"Stiamo facendo un documentario sull'immigrazione e su Piazza Vittorio", dichiara il regista Abel Ferrara, in una delle sue occasionali comparsate in campo, mentre si trova a negoziare con uno sfaccendato ragazzo della Guinea che pretende di essere pagato per un'intervista di cinque minuti. Insomma, l'intento è chiaro: quello di raccontare il melting pot di una delle piazze più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 17 settembre 2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Già set reale del primo film di Matteo Garrone, Estate romana, Piazza Vittorio a Roma è una delle più grandi piazze della capitale, un quartiere di Jackson Heights de noantri, in cui convivono abitanti del luogo, italiani provenienti da qualunque regione, est europei, americani (Abel Ferrara e Willem Defoe) e infine immigrati africani e sudamericani. Un ricettacolo di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito