Espandi menu
cerca

Invisible

Regia di Pablo Giorgelli

Con Mora Arenillas, Mara Bestelli, Diego Cremonesi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Ely ha 17 anni. Frequenta il liceo e dopo le lezioni lavora un paio d'ore in un pet shop. Quando scopre di essere incinta, il suo mondo crolla. Ha paura e non è sicura sul da farsi ma la scelta che prenderà sarà senza via di ritorno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ely è una ragazza come tante, invisibile perché non trova sbocchi credibili alla sua venuta al mondo e perché la sua vita si svolge troppo meccanicamente per non rimanere schiava delle sue insicurezze. Il film si muove lento e silenzioso, aderendo alla persistente paura della ragazza di prendere decisioni risolutive. Affatto aiutata dal mondo.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ely ha 17 anni e la sua vita è già segnata da una madre depressa e autoreclusa, e dall'assenza di una figura paterna. Ely manda avanti, come può, la baracca, lavorando nel doposcuola; ha poco tempo per lo studio, e asseconda stancamente le voglie del proprio uomo ben più grande di lei... Non concede… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

visto al festival di Venezia 74 in questo film argentino veniamo catapultati nel mondo grigio di una 17enne dalla vita ben più difficile dei suoi coetanei. Crescere da sola con una mamma in depressione, andare a scuola al mattino e lavorare al pomeriggio non è facile per questa età. Ma Ely riesce a fare tutto, certo con pochi sorrisi, ma riesce ad andare avanti. tutto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 74 - ORIZZONTI  Invisibile a chi non lo vive sulla propria pelle risulta il calvario di una maternità giunta inaspettata. Tutto avviene, come di consueto, causa di un atteggiamento incauto ed imprudente che ha spinto la diciassettenne Ely, studentessa svogliata, più interessata a concludere rapporti sessuali con coetanei ed uomini adulti, che ad applicarsi nello… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

negro di negro
4 stelle

Classico film da festival con i suoi ritmi lentissimi, musica accennata, dialoghi ridotti e tema principale sociale sicuramente impegnativo. Tutto scorre sui soliti binari in attesa della parte finale che dia un senso al tutto, o almeno questo è quello che sarebbe dovuto succedere. Invece banalmente non succede niente. Peccato perché il poco visto precedentemente rimane poco.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ely ha 17 anni e la sua vita è già segnata da una madre depressa e autoreclusa, e dall'assenza di una figura paterna. Ely manda avanti, come può, la baracca, lavorando nel doposcuola; ha poco tempo per lo studio, e asseconda stancamente le voglie del proprio uomo ben più grande di lei... Non concede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Venezia 74

obyone di obyone

  Una coda lunghissima, il continuo ticchettio del tempo impresso nell'orologio ed il pensiero di non arrivare in tempo. Inizia così la nuova stagione cinematografica con il ritiro dell'accredito, la corsa…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

visto al festival di Venezia 74 in questo film argentino veniamo catapultati nel mondo grigio di una 17enne dalla vita ben più difficile dei suoi coetanei. Crescere da sola con una mamma in depressione, andare a scuola al mattino e lavorare al pomeriggio non è facile per questa età. Ma Ely riesce a fare tutto, certo con pochi sorrisi, ma riesce ad andare avanti. tutto…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 74 - ORIZZONTI  Invisibile a chi non lo vive sulla propria pelle risulta il calvario di una maternità giunta inaspettata. Tutto avviene, come di consueto, causa di un atteggiamento incauto ed imprudente che ha spinto la diciassettenne Ely, studentessa svogliata, più interessata a concludere rapporti sessuali con coetanei ed uomini adulti, che ad applicarsi nello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Mora Arenillas
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito