Espandi menu
cerca

Trama

Danny, sassofonista in un locale da ballo, conosce Annie, una ragazza muta, la stessa sera in cui tre killer uccidono sia il manager della band che la stessa Annie e fanno saltare l'intero locale. Danny non fornisce elementi di indagine alla polizia e si mette in proprio a caccia dei criminali. La sua sarà un'avventura costellata di cadaveri e di scoperte drammatiche sulle infiltrazioni della malavita nelle alte sfere. Dopo gli esordi come narratore e sceneggiatore, l'irlandese Neil Jordan dirige il suo primo film, un "giallo metafisico" ricco di inquietanti problematiche e notevole per la robusta, avvincente conduzione cinematografica. Un debutto eccellente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un sassofonista un po' svagato sbarca il lunario suonando con un complesso in una piccola sala da ballo. La sera in cui fa conoscenza con una bella ragazza sordomuta, ed i due decidono di vedersi al termine dello spettacolo fuori del locale, assistono entrambi al taglieggiamento del proprietario da parte di una cosca di ricattatori in odore di mafia. Costoro, non esauditi nelle loro… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un sassofonista un po' svagato sbarca il lunario suonando con un complesso in una piccola sala da ballo. La sera in cui fa conoscenza con una bella ragazza sordomuta, ed i due decidono di vedersi al termine dello spettacolo fuori del locale, assistono entrambi al taglieggiamento del proprietario da parte di una cosca di ricattatori in odore di mafia. Costoro, non esauditi nelle loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009
2003
2003

Diotima.

montelaura di montelaura

"E' la mancanza di cose buone e belle che gli fa desiderare queste cose di cui ha mancanza..." (Platone, "Simposio") A Redpliskin.

leggi tutto
Playlist

Angel (per Redpliskin)

montelaura di montelaura

Il motivo per cui avevo cancellato la 'sfida' precedente non era per vergogna o per insultarti Redpliskin... Avevo soltanto bisogno di perfezionare la mia vendetta...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito