Espandi menu
cerca

Sconnessi

play

Regia di Cristian Marazziti

Con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova, Eugenio Franceschini, Giulia Elettra Gorietti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Ettore, noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio, giocatore di poker on line, e Giulio, liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po' naif Margherita, incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille, fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea, giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga, l'affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella, adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro, il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni di tutti verranno presto ribaltate, la "sconnessione" li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Banalità a raffica per un film realmente sconnesso: sì, dal buon cinema. Peccato per Fresi che azzecca varie sparate, mentre Memphis forzatamente brillante a tratti fa cadere le braccia e in altri trova la buona battuta. Il resto tutto da dimenticare, compreso lo spento Bentivoglio. Ovviamente finito per essere distribuito in streaming: coerenza.

    commento di silviodifede
  • Credo contenga e rappresenti buona parte della 'cultura' del declino italico. Passatismo a strafottere e buonismo d'accatto. Scemo chi legge si scriveva imbrattando i muri. Fallito chi guarda, ci crede e ci si crogiola, dovrebbe essere invece l'incipit di questa vaccata.

    commento di Karl78
  • Per l'amor di Dio... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Anche a me la scena di sesso se non erro era la Gorietti mi è parsa buttata lì,il Film comunque tiene benino per almeno 40' poi arranca anche per "merito" della Crescentini ... ! voto.5.

    commento di chribio1
  • Uno spunto iniziale interessante viene vanificato da uno sviluppo della trama insufficiente e banale. Non giustifica la visione. Voto 4

    leggi la recensione completa di genoano
  • In chiave di commedia un argomento molto serio come la dipendenza da internet. Alla fine il film funziona grazie ad una buona sceneggiatura e impegno attoriale.

    commento di vjarkiv
  • Commedia italiana,che promette tanto,per dare poco.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

In occasione del sessantesimo compleanno,Ettore,noto scrittore e nemico delle tecnologie digitali,alias Bentivoglio,organizza una festa con la  sua famiglia allargata,presso un isolato chalet di montagna, nel Trentino.Di nascosto,disabilita la connessione internet per creare, dal suo punto di vista, le condizioni ottimali,affichè la piccola comunità possa ritrovare il… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Uno scrittore di successo, ma temporaneamente a corto di idee, riunisce i familiari presso la sua casa in Trentino, con lo scopo di saldare i legami tra i suoi figli, seconda giovane moglie, incinta, ed i famigliari di lei. La maggioranza di queste persone sembra non poter vivere senza la disponibilità di una connessione ad internet, per i motivi più vari. L'unico ad osteggiare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

laure di laure
9 stelle

Un film  molto  interessante da vedere almeno una volta nella vita e da tutte le età in quanto  ci fa comprendere  che non siamo  noi  a gestire internet  ma è l'internet che  ci  comanda e  possiede ;orma iinfatti non riusciamo  a starci  neanche un ora senza. Gli attori sono  stati    spettacolari … leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Canale 5
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Cine34

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Sconnesso è questo film e non soltanto il suo titolo. Ha una trama molto magra, sconclusionata e strutturata male, con sequenze disconnesse tra loro nonostante un unico filo conduttore o tematica: l'abuso di internet, che domina le nostre esistenze.   Gli spunti non sarebbero stati malvagi se solo avessero avuto un accenno di profondità nella narrazione. Invece, assistiamo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 marzo 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Canale 5
Trasmesso il 7 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 6 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 24 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso l'11 marzo 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 17 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 febbraio 2021 su Cine34
Trasmesso il 7 febbraio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 23 dicembre 2020 su Canale 5
Trasmesso il 27 novembre 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito