Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro prossimo, in un mondo che ha raggiunto il perfetto stadio del capitalismo, la società è sostenuta da persone di successo. Questi individui motivati e pieni di gioia, popolano lo splendente, amichevole, trasparente ed efficiente mondo della classe media. Mentre i cosiddetti "beneficiari minimi" vivono sedati nelle Fortezze del Sonno. La grande maggioranza dei fortunati si percepisce come felice e soddisfatta. Degli altri, se ne occupa un'agenzia: la Life Guidance, incaricata di trasformare questi individui in persone realizzate. Alexander è un membro della classe media e lavora nel settore finanziario. Come tanti, è organico al sistema. Tuttavia, una parola sbagliata rivolta a suo figlio è sufficiente per mettere in moto Life Guidance. Un agente lo affianca per fargli raggiungere il suo potenziale ottimale, in modo sempre più invasivo. Alexander, allora, comincia a ribellarsi e presto si scontra con l'orrore di un sistema in tutta la sua luminosità e affabilità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

In un futuro non troppo lontano la società si è standardizzata e conformata sempre più a una vita orientata verso il successo e l'affermazione (lavorativa, familiare e sociale) di sé. Alexander (Fritz Karl, sorprendentemente somigliante a Colin Firth in certi istanti) è un padre di famiglia che vive in apparente serenità con la moglie e il figlioletto;… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

In un futuro non troppo lontano la società si è standardizzata e conformata sempre più a una vita orientata verso il successo e l'affermazione (lavorativa, familiare e sociale) di sé. Alexander (Fritz Karl, sorprendentemente somigliante a Colin Firth in certi istanti) è un padre di famiglia che vive in apparente serenità con la moglie e il figlioletto;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito