Espandi menu
cerca

Il tentato suicidio nell'adolescenza (T.S. Giovanile)

Trama

I primi pionieristici anni di attività di un reparto psichiatrico d'urgenza presso il Policlinico di Milano, una struttura sperimentale per l'epoca, diretta dallo psichiatra Carlo Lorenzo Cazzullo.

Note

Un padiglione dedicato ai casi di emergenza per tentato suicidio, con una incidenza drammatica di adolescenti. Ci sono interviste, statistiche, storie personali. C'è, in piccolo, un sorprendente palinsesto del cinema di Olmi: per tagli, ritmi, empatia, scelta dei volti, degli sguardi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Basterebbe la descrizione di una sola sequenza per comprendere la maestria dell'Ermanno Olmi anni '60 (definito da Tatti Sanguineti come il più importante regista industriale del cinema italiano): quando uno psichiatra racconta la percezione del giovane depresso come quella di una persona avvolta da un telo bucato, che lascia intravedere solo a tratti la realtà, l'allora… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Basterebbe la descrizione di una sola sequenza per comprendere la maestria dell'Ermanno Olmi anni '60 (definito da Tatti Sanguineti come il più importante regista industriale del cinema italiano): quando uno psichiatra racconta la percezione del giovane depresso come quella di una persona avvolta da un telo bucato, che lascia intravedere solo a tratti la realtà, l'allora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito