Espandi menu
cerca

A Taxi Driver

Regia di Hun Jang

Con Kang-ho Song, Thomas Kretschmann, Hae-jin Yoo, Jun-yeol Ryu, Hyuk-kwon Park, Gwi-hwa Choi, Daniel Joey Albright Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel 1980, un tassista di Seoul viene ingaggiato da un giornalista straniero per condurlo nella città di Gwangju per l'intera giornata. Al loro arrivo, però, i due trovano una città sotto assedio da parte del governo militare e con i cittadini, guidati da un gruppo di studenti universitari, pronti alla rivolta in nome della libertà. Quella che è iniziata come una semplice corsa in taxi per i due diventerà presto una questione di vita o di morte.

Commenti (7) vedi tutti

  • Cinema orientale così vitale che qui l'attore peggiore è quello occidentale. Una pagina nera di storia Coreana rivelata al mondo dal regista così come nel film da un reporter. Toni da commedia che svoltano alla fine nel dramma più totale. Si presta a riflessioni profonde o a buon film di azione. La bravura di Song fa perdonare alcune lungaggini.

    commento di Maurisurf
  • Incredibilmente complesso, profondamente umano. "A Taxi Driver" è un film da non perdere

    leggi la recensione completa di emil
  • Buon film, che racconta la drammaticità degli eventi che acceddero in Corea. Molto "particolari" lo stile di recitazione e i dialoghi del cinema coreano... a volte sembrano esagerati e buffi.

    commento di Aiace68
  • E' un film che ti resta attaccato alla carne facendoti capire come ognuno di noi e parte integrante dei destini del mondo

    leggi la recensione completa di ilpunto
  • Omaggio a una figura rimasta ignota che simboleggia l'intero popolo sudcoreano, avventura, commedia, tragedia, un po' di retorica e sentimentalismo, ma soprattutto denuncia storica e politica in questa efficace pellicola che ci fa scoprire uno snodo della storia coreana certamente ignoto alla maggior parte di noi occidentali.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Un buon film, a tratti commovente. Come dice giovenosta, prima di me,un po di enfasi qua e là. Ma ci può stare.

    commento di duilio
  • una cosa è dare il giusto valore alla potenza della drammatica storia raccontata: grazie a questo film tutti noi ne sappiamo un po' di più sugli eroi di quel nefasto maggio coreano. poi, a essere onesti, se un simile accadimento fosse stato narrato da un regista occidentale, non gli avremmo mai "perdonato" quegli eccessi di enfasi e naïveté.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Uno dei più straordinari successi del cinema sudcoreano degli ultimi anni, A Taxi Driver del regista Jang Hoon (ex-aiuto regista di Kim Ki Duk e regista del simpatico Secret Reunion), è anche uno dei miglio­ri prodotti di quel cinema commerciale autoctono che da diverso tempo dimostra di voler fare i conti con la storia del proprio paese (da ricordare, tra gli al­tri,… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023

Recensione

emil di emil
9 stelle

1980. La repressione del movimento studentesco ad opera del governo raggiunge il culmine nel mese di maggio. 10 giorni che  cambieranno  le vitedi un vile  tassista debosciato e del suo passeggero, un gelido reporter tedesco, portato nella zona calda del conflitto per testimoniare al mondo ciò che il mondo ignora. Per il regista Kang Hoon I panni sporchi non si lavano…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

ilpunto di ilpunto
10 stelle

Pellicola  Magistrale de vedere assolutamente .Il film è ispirato e fatti realmente accaduti. Kim sa -bok è un tassista  vedovo con una figlia che arranca per arrivare a fine mese e pagare l'affitto. Un giorno però ha un colpo di fortuna, ad una tavola calda ascoltando un  dialogo di turisti appura che un reporter tedesco è pronto a pagare centomila won…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

    Nel 1980 il tedesco Jürgen Hinzpeter della tv ARD fu l'unico giornalista straniero in grado di documentare la violenta repressione che il regime militare stava attuando contro le proteste studentesche nella città meridionale di Gwangju. Questo grazie all'aiuto indispensabile di un tassista di Seul che accettò con sprezzo del pericolo di aiutare il reporter a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

Fabrizio_Giovanardi di Fabrizio_Giovanardi
8 stelle

1980. Kim sa-bok è un tassista di Seoul che vive lavorando da privato, è vedovo e ha una figlia. La sua è una vita assolutamente modesta, condotta con serenità e leggerezza. Un giorno, egli scopre che un reporter tedesco è arrivato a Seoul, e che paga cento mila Won chiunque lo porti nella vicina città di GwangJu, sede di scontri da parte di rivoltosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

A Taxi Driver è un film è un film sudcoreano del 2017, diretto da Jung Hoon.   Sinossi: Kim Man-seob è un tassista irregolare e squattrinato di Seul tuttavia un giorno con astuzia e molta fortuna riesce ad accaparrarsi un cliente straniero (reporter tedesco), il quale è disposto a pagare una fortuna per farsi accompagnare a Kwangju. Kim Man-seob è al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Uno dei più straordinari successi del cinema sudcoreano degli ultimi anni, A Taxi Driver del regista Jang Hoon (ex-aiuto regista di Kim Ki Duk e regista del simpatico Secret Reunion), è anche uno dei miglio­ri prodotti di quel cinema commerciale autoctono che da diverso tempo dimostra di voler fare i conti con la storia del proprio paese (da ricordare, tra gli al­tri,…

leggi tutto
2018
2018
EstAsia - cinema d'oriente
ROTOTOM di ROTOTOM

EstAsia - cinema d'oriente

EstAsia - Cinema d'Oriente a Reggio Emilia 5, 11- 18 giugno.    Promosso da Cineclub Peyote, Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia… segue

Post

I miglior film del 2017

Isin89 di Isin89

La presente playlist è una lista delle migliori pellicole uscite nelle sale italiane nell'arco di tempo che va dal primo gennaio al trentuno dicembre del 2017. A eccezione dei primi tre, per i quali…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 35 - FESTA MOBILE Corea del Sud, anno 1980: il generale Chun Doon-hwan, con un colpo di Stato, si impadronì del potere al posto del governo di transizione di Choi Gyu-nwa (che aveva dato vita alla quarta repubblica), diventando presidente e dando inizio alla quinta repubblica. La politica estremamente autocratica di Chun portò a una rivolta della città…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito