Espandi menu
cerca

Trama

Tre studenti iscritti all'Università di Pisa compongono un gruppetto affiatato; il leader è lo scapestrato Aldo, che coinvolge nelle sue avventure il serio Ugo e il goffo Bartolozzi. La vita del goliarda è eccitante, ma Ugo ha il suo bel da fare quando sembra che a farne le spese sia la sua storia d'amore con Lea.

Note

Commedia dall'esile filo narrativo, che affida le sue chance alle battute scritte da Metz e Marchesi e a un cast appariscente. Fa capolino, in una delle sue prime apparizioni cinematografiche, anche Laura Betti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Un gruppo di amici che frequenta l'università di Pisa si destreggia fra i vari problemi giovanili, soprattutto quelli amorosi. Nonostante un cast eccezionale (che vede anche un piccolo ruolo per Vittorio De Sica) e che se la cava bene e una regia discreta, questa pellicola non riesce ad ingranare la marcia giusta soprattutto per colpa della scarsezza di divertimento e di ritmo. leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Un gruppo di amici che frequenta l'università di Pisa si destreggia fra i vari problemi giovanili, soprattutto quelli amorosi. Nonostante un cast eccezionale (che vede anche un piccolo ruolo per Vittorio De Sica) e che se la cava bene e una regia discreta, questa pellicola non riesce ad ingranare la marcia giusta soprattutto per colpa della scarsezza di divertimento e di ritmo.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 13 marzo 2010 su La7
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola 'giovanilistica' troppo pacata e a modo per poter essere presa sul serio; già i dubbi sulla verosimiglianza del lavoro vengono osservando i protagonisti: Franco Fabrizi all'epoca aveva trent'anni e qui passava per matricola universitaria, ed i suoi compagni di studi non sono poi così distanti dalla sua età. D'Amico era al secondo film e la voglia di mostrare e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 luglio 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 19 agosto 2007 su La7
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito